Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annarita Da Bellonio

Se riesco io, puoi farcela anche tu

Roberta Brioschi, Annarita Da Bellonio, Lorenzo Sangiò

Libro: Libro rilegato

editore: Carthusia

anno edizione: 2020

pagine: 36

Quando una primavera anticipata risveglia dal letargo gli animali del bosco, Tartaruga comincia il viaggio verso la cima della collina, dove festeggerà il suo primo centenario. L’accompagna Orso, apparentemente prepotente ma sotto sotto teneramente goffo. Strada facendo i due amici improvvisati incontreranno tanti animali che, superati i primi burberi approcci di Orso, si uniranno alla carovana. Si formerà così una compagnia ben numerosa e assortita di animali, che passo dopo passo insegnerà a Orso quanto sia bello collaborare. Alla fine del libro alcune pagine interattive invitano il lettore a mettersi in gioco. Età di lettura: da 4 anni.
21,50 20,43

Ombra

Roberta Brioschi, Annarita Da Bellonio

Libro: Libro rilegato

editore: EdiGiò

anno edizione: 2025

pagine: 54

Quanto può essere grande un’ombra dispettosa? E se fosse solo paura? Magari quella provata per una malattia? Impariamo insieme a guardare le cose da un diverso punto di vista e anche le ombre più grandi e minacciose potranno rimpicciolire! Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Margini

Roberta Brioschi, Annarita Da Bellonio

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 48

Storie vissute ai margini, spesso non conosciute, talvolta volutamente ignorate, ma terribilmente vere, intense, sofferte. Letture per avvicinarsi proprio a quei margini... della società, dell'esistenza, dell'umanità, per scoprirci veramente umani e capaci di provare empatia nei confronti delle battaglie combattute da altri. Conoscere e non girarsi dall'altra parte è già un modo per iniziare a cambiare le cose e chissà... forse un giorno, cambiare anche il mondo.
12,00 11,40

Se riesco io, puoi farcela anche tu

Roberta Brioschi, Annarita Da Bellonio, Lorenzo Sangiò

Libro: Libro rilegato

editore: Carthusia

anno edizione: 2023

pagine: 36

Quando una primavera anticipata risveglia dal letargo gli animali del bosco, Tartaruga comincia il viaggio verso la cima della collina, dove festeggerà il suo primo centenario. L’accompagna Orso, apparentemente prepotente ma sotto sotto teneramente goffo. Strada facendo i due amici improvvisati incontreranno tanti animali che, superati i primi burberi approcci di Orso, si uniranno alla carovana. Si formerà così una compagnia ben numerosa e assortita di animali, che passo dopo passo insegnerà a Orso quanto sia bello collaborare. Età di lettura: da 4 anni.
10,90 10,36

Un foglio bianco. Con laboratorio didattico per la valorizzazione della diversità

Annarita Da Bellonio

Libro: Copertina morbida

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Stretto tra le mani della piccola Kalima, il foglio bianco assume forme di volta in volta diverse per accompagnare e supportare la sua amica nel lungo viaggio alla ricerca della salvezza dalla follia della guerra; è così che l'accompagna, diventando il legame materiale con il suo passato, permettendole di fissare il segno dei ricordi sui quali costruire la sua nuova vita. In questa seconda edizione, la storia di Kalima si arricchisce di riflessioni, giochi e laboratori, prendendo per mano bambini e adulti, alla scoperta della diversità e della migrazione intesi come elementi quotidiani e fondanti del vivere insieme. Le attività proposte, tutte ispirate a un approccio ludico/interdisciplinare con al centro le emozioni e i vissuti di bambini e ragazzi, guideranno nell'approfondimento dei temi connessi all'accoglienza. Nello stesso volume sono incluse le versioni in inglese, francese, spagnolo e arabo (e tramite QRcode tante altre lingue), con audiolibro e traduzione LIS, proprio perché questo libro vuole essere braccia, anche per i bimbi stranieri che arrivano in Italia e che troveranno, attraverso il libro, un modo per comunicare.
16,00 15,20

Un foglio bianco

Un foglio bianco

Annarita Da Bellonio

Libro: Libro rilegato

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 226

La ricerca della salvezza dalla follia della guerra, il superamento degli infiniti ostacoli, che sembrano via via impedire il raggiungimento della terra salvifica, sono narrati con linguaggio poetico e con delicatezza di sentimenti dal protagonista, un foglio bianco. Per la piccola Kalima, che lo stringe in mano, il foglio assume di volta in volta forme diverse, per proteggere, difendere, intrattenere, far sperare la sua amichetta spaventata, e diventare, infine, per lei, sia il legame materiale col suo passato, sia il supporto per fissare, con un mozzicone di matita, il segno dei ricordi, sui quali costruire la sua nuova vita. I diritti d’autore saranno devoluti a ManidiPace per desiderio dell’autrice Nello stesso volume quindici lingue, proprio perché questo libro vuole essere braccia per i bimbi stranieri che arrivano in Italia e che troveranno, attraverso il libro, il modo per comunicare. “Un Foglio Bianco” ha al suo interno, attraverso un QRCode, un video con una voce narrante che racconta la storia di Kalima per rendere il libro fruibile anche ai non vedenti e un’interprete della lingua Lis che traduce per i non udenti. L'importanza di accogliere.
19,90

Lucciole per lanterne

Lucciole per lanterne

Annarita Da Bellonio

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2015

pagine: 166

Rimasta sola, Zhu Wang lascia la Cina per partecipare a un progetto di scambio educativo in Italia. Nonostante la tristezza per la perdita della nonna e l'abbandono dei genitori quand'era ancora una bambina, la ragazza sembra determinata a non sprecare questa opportunità, accompagnata dalla rassicurante e ingombrante voce di Liang, il suo amico immaginario. Ma ambientarsi non sarà così facile, non solo per la difficile convivenza con Giulia, la figlia adolescente della famiglia che la ospita: Zhu Wang si troverà coinvolta in eventi inaspettati e pericolosi, che si intrecceranno ai racconti della nonna sulla condizione della donna in Cina e nel mondo. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Nuovi amici alla fattoria

Nuovi amici alla fattoria

Annarita Da Bellonio

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2013

pagine: 32

La vita alla fattoria scorre tranquilla ma un po' noiosa. Per fortuna Margherita, Spazzola, Frida ed Esopo riescono a trovare il tempo per fare quello che più gli piace. Ma sarebbe ancora meglio se potessero divertirsi con tanti nuovi amici. Età di lettura: da 4 anni.
10,00

I colori di Hippo

I colori di Hippo

Annarita Da Bellonio

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2011

pagine: 32

Hippo è un cavalluccio marino che a causa della sua curiosità ed intraprendenza si ritrova a compiere un viaggio avventuroso davvero straordinario. Proverà paura e solitudine, ma alla fine scoprirà l'amicizia e la solidarietà, gli unici tesori davvero inestimabili. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

La via di zorro

La via di zorro

Annarita Da Bellonio

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 142

"Carlo correva come un forsennato lungo la gola. Per la terza volta in pochi giorni, stava percorrendo quel sentiero insidioso. Correva, per salvare una ragazza che quasi non conosceva. Senza nemmeno essere sicuro che si trovasse davvero lì. Quel luogo lo attirava, non ci poteva fare niente. L'eco dei suoi passi riempiva la gola silenziosa. Inciampò. Cadde e si rialzò. Con orrore si rese conto che il rumore dei suoi passi non era l'unico. Si fermò di nuovo ad ascoltare, terrorizzato. Dei passi concitati erano poco distanti da lui. Qualcuno lo stava inseguendo". Età di lettura: da 10 anni.
12,00

La notte di san Lorenzo

Annarita Da Bellonio

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 52

"Lo sapete che tra due giorni è San Lorenzo? Se quella notte, vedendo una stella cadente, esprimerete un desiderio, sicuramente si avvererà” disse Giulia, sapendo di risvegliare in quel modo l’interesse delle sue figlie. “Davvero? E come si fa?” chiese Erika. “È facile: non appena vedi sfrecciare una stella cadente, devi pensare intensamente a una cosa che desideri. Vedrai che si avvererà non appena possibile” rispose la mamma. “Io voglio diventare una pantera” intervenne, decisa, Irene. “Che paura, dopo ci mangeresti” scherzò Luca. Età di lettura: da 7 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.