Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Ciervo

Con i piedi in guerra. Vite di uomini e donne che hanno raccontato l’orrore

Con i piedi in guerra. Vite di uomini e donne che hanno raccontato l’orrore

Antonella Ciervo

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2023

pagine: 136

Come si racconta una guerra? Cos’è la paura? E il ritorno a casa? Dalla guerra si può arrivare alla pace? Inviati, militari e studiosi si raccontano svelando il volto di chi appare davanti alla telecamera dal fronte, di chi firma una cronaca dai conflitti del mondo o ha la responsabilità di tante vite con una sola scelta. "Con i piedi in guerra" descrive le vite e i sentimenti di chi si muove fra il dolore della morte e l’impegno nel dar voce a chi non ne ha. Dietro volti celebri e firme che fanno parte della storia del giornalismo e non solo, ci sono scelte professionali, ma anche umane.
16,00

All'ombra di me

All'ombra di me

Antonella Ciervo

Libro

editore: Edigrafema

anno edizione: 2021

pagine: 184

Un viaggio attraverso strade, paesi, città, luoghi per arrivare là dove, a volte, non si ha il coraggio di entrare. Un cammino sentimentale e psicologico quello di Marco, che lo metterà di fronte alla paura di decidere, ma anche di oltrepassare il filo rosso che lo ha circondato per troppo tempo. Ex maestre innamorate della natura, cuochi che combattono per il gusto migliore, contadini che sognano nel silenzio delle stalle: tanti i nuovi incontri. Alle spalle, una vita che non c’è più, con ritmi, abitudini e profumi nei quali non si riconosce. Davanti, solo quello che non ha mai voluto conoscere.
12,00

Sei mai morta, tu?

Sei mai morta, tu?

Antonella Ciervo

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2017

pagine: 96

Adele era così: riusciva a entrare, suo malgrado, nelle esistenze degli altri, ne interpretava i sentimenti, a volte le azioni, e spesso la sua fantasia la scavalcava, imponendosi con le proprie storie e invenzioni. Tulle, sete, cristalli colorati, per Adele non sono tutto. La sua fantasia si muove laddove altri non potrebbero comprendere e dà vita a chi non ne ha più. Epitaffi e volti delle lapidi di un cimitero di paese danno voce a vicende umane che rendono vivace l’esistenza di una sarta in un atelier di abiti da sposa.
9,00

La via del rosmarino

La via del rosmarino

Antonella Ciervo

Libro: Copertina morbida

editore: Edigrafema

anno edizione: 2013

pagine: 136

Borgo di San Teodoro. La vita di Sergio, titolare del ristorante Abici, sta per cambiare. La scomparsa di Carlo, amico fraterno con il quale condivide la passione per spezie ed erbe e per l'arte culinaria, lo colpisce come un fulmine a ciel sereno. L'improvviso viaggio in diversi paesi europei, la presenza inaspettata di Gunther - Caronte burbero e silenzioso che lo introdurrà alla sofferenza umana, la più violenta, perché strappata al fisico di chi non può ribellarsi - accanto a circostanze e luoghi inimmaginati, personaggi criptici, tradizioni gastronomiche e sostanze aromatiche delineano una realtà, o ancor meglio, una quotidianità dai toni chiaroscuri. L'attenzione al tema del valore dell'esistenza diversamente interpretato e vissuto da chi, con potere e danaro, sancisce arbitrariamente una supremazia razziale e materiale crea un affresco in cui dal racconto e dal senso privato dell'amicizia si giunge all'universalità.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.