Libri di Antonella Ubaldi
Cerchi d'acqua nel tempo lineare
Antonella Ubaldi
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2024
pagine: 392
«Staglieno Arriva fioca la luce della Lanterna sul dolore di pietra, nobile, ancorato al mare senza corpo e senza silenzio. E dormono, lungo le coste fragili fragili vite...»
Al di là dell'orizzonte
Giulia Cimino, Antonella Ubaldi
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2022
pagine: 148
Scrivere della vita e soprattutto della morte è il nuovo ambizioso obiettivo dell’ultimo libro di Giulia Cimino e Antonella Ubaldi che, dopo "Il nostro Gesù" (LuoghInteriori 2020), sono pronte per una nuova avventura alla scoperta dei misteri dell’esistenza, un viaggio d’ispirazione dantesca, anche soltanto per l’attenzione alle tante storie di coloro che non possono più raccontarle. Sarà un percorso emozionante, attraverso idee maturate nella piena condivisione ma sempre bisognose di dialogo, come strumento d’elezione per uscire dal labirinto della complessità e fare i conti con il più grande dei paradossi: della morte diventiamo davvero consapevoli soltanto quando comprendiamo esattamente cosa voglia dire la vita.
Il nostro Gesù
Giulia Cimino, Antonella Ubaldi
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2020
pagine: 100
Due amiche, che hanno fatto dello studio costante una ragione di vita, decidono di confrontarsi sulla figura di Gesù Cristo, mettendo a nudo con reciproca onestà le proprie opinioni, rispettivamente laiche e cristiane, sulla storia terrena di Gesù. Ne nasce un dialogo epistolare, intenso e sincero, su alcuni dei grandi temi attraversati dalle Parole del Cristo riferite dai Vangeli: la morte e la vita, il peccato, la giustizia e la misericordia, il dolore e la felicità, la povertà e la ricchezza, il potere, l’appartenenza e l’apparenza, l’orizzonte, la verità e la meraviglia.

