Futura Libri
Il tagliavetri e il grisatoio. (Glass Cutter and Grozing Iron). Gli utensili fondamentali del vetraio
Massimo Rocchi Bilancini
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2020
pagine: 364
La Gnosi. Il catechismo gnostico del patriarca Valentino II. La dottrina dei primi gnostici di T. Basilide vescovo gnostico dei primi del '900. L'apocrifo greco del ritorno al pleroma
Francesco Brunelli
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2018
pagine: 138
Quando i giudici non indossavano lo spezzato
Piero Cenci
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2017
pagine: 216
Holmes. L'attico ed il ripostiglio
Pier Luigi Neri
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2013
pagine: 354
Castello in aria
Enzo Ferrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2011
pagine: 114
Si metta per un attimo nelle mie penne...
Franco Venanti, Enrico Vaime, Francobaldo Chiocci
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2006
pagine: 112
Il secolo che ho vissuto. Perugia, l'Umbria, la politica, la professione
Germano Marri
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un libro di ricordi [...] di storie e di eventi vissuti durante i grandi cambiamenti che in questi 90 anni hanno trasformato la cultura, i rapporti sociali, il modo di pensare, inciso le nostre certezze e mutato profondamente i nostri comportamenti così come le istituzioni che governavano la nostra società e la nostra vita. Una riflessione in un momento già avviato a ulteriori e drammatici mutamenti, nel quale abbattute le vecchie difese senza averne create di nuove, l'angosciosa domanda “Cosa fare?” ottiene risposte di nuove sopraffazioni, volontà di dominio e assoggetta- mento dei più deboli. In queste considerazioni si inseriscono inoltre le più semplici dimensioni del trascorrere della vita di tutti i giorni da cui ho tenuto al riparo da curiosità indiscrete gli aspetti più personali e intimi e strettamente familiari.
Storie inaudite di personaggi illustri e illustri sconosciuti. Dal Re Vittorio Emanuele II al Tabarrino
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 288
Con il secondo volume ispirato dal gruppo Facebook “La Perugia di ieri e il suo Contado... com'era e com'è” si torna a parlare di Storia e, soprattutto, di storie che hanno avuto come palcoscenico la nostra bella città, con qualche piccola divagazione qua e là per il contado. Si tratta stavolta di una carrellata di eventi storici e fatti privati che si sono svolti negli anni tra l'Unità d'Italia e il 1915, raccontati, per lo più ma non solo, attraverso le cronache locali, con il linguaggio tipico, a volte ampolloso, dell'epoca nella quale si sono svolti, volutamente conservato nelle trascrizioni letterali che descrivono al meglio il colore e, se vogliamo, il costume di quel periodo. I protagonisti delle vicende sono sia personaggi illustri, visti però nei loro aspetti meno ufficiali e risaputi, sia illustri sconosciuti, spesso saliti alla ribalta grazie alle piccole o meno piccole avventure, se non vere e proprie disgrazie accadute loro.