Futura Libri
Il tagliavetri e il grisatoio. (Glass Cutter and Grozing Iron). Gli utensili fondamentali del vetraio
Massimo Rocchi Bilancini
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2020
pagine: 364
La Gnosi. Il catechismo gnostico del patriarca Valentino II. La dottrina dei primi gnostici di T. Basilide vescovo gnostico dei primi del '900. L'apocrifo greco del ritorno al pleroma
Francesco Brunelli
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2018
pagine: 138
Quando i giudici non indossavano lo spezzato
Piero Cenci
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2017
pagine: 216
Holmes. L'attico ed il ripostiglio
Pier Luigi Neri
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2013
pagine: 354
Castello in aria
Enzo Ferrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2011
pagine: 114
Si metta per un attimo nelle mie penne...
Franco Venanti, Enrico Vaime, Francobaldo Chiocci
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2006
pagine: 112
Umbria tra terra e cielo. Ediz. italiana e inglese
Gianluca Mencacci
Libro: Libro rilegato
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 296
"Una fotografia la scatta una sola persona, ma poi diventa di tutti. Sono sempre stato convinto di questo, perché se chi crea la foto coglie l'istante, l'inquadratura, la luce migliore e tutto ciò che serve per rendere un'immagine godibile, bella, spettacolare o unica, è poi chi la guarda che da quell'immagine trae emozioni, sensazioni, ricordi o richiami verso qualcosa o qualcuno del proprio vissuto. E la fa sua, ciascuno in un modo differente, ponendola dentro sé stesso in un posto diverso, sia esso il cuore, l'anima o la mente... Prendendo spunto dalla Natura, mi piace immaginare la fotografia come un grande albero che parte dalle radici, ossia dall'ispirazione, per uscire dal terreno fertile della creatività ed estendersi verso il mondo. Le tante ramificazioni sono le persone mentre le foglie, i fiori, i frutti, sono le emozioni e i significati che ogni persona fa germogliare con la propria sensibilità in quell'albero, in quella fotografia. Macinando tanti chilometri attraverso l'Umbria, in quasi due anni, ho scattato molto, sempre con la speranza di toccare l'animo delle persone che si sarebbero poi trovate davanti le mie foto. Prima di catturare un'immagine, si “guarda”. Guardare è diverso da vedere, perché è necessario guardare con attenzione per individuare nell'insieme un dettaglio, come anche riunire in una sola immagine più dettagli, per creare un insieme armonioso. In conclusione ho cercato di portare in questo libro questi miei pensieri e riflessioni sotto forma di immagini, con l'intento di riuscire a trasmettere a chi lo stringerà tra le mani tante emozioni. Per ultimo, ma non meno importante, con la speranza di instillare nel lettore il desiderio di visitare dal vivo i luoghi immortalati, luoghi unici della nostra meravigliosa Umbria."
Un giorno infinito e unico. Viaggio nell'umano oltre la dimensione personale
Gian Piero Ferri, Alessandra Amoruso
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 172
"Forse sono tante, difficili e travagliate le strade che portano all'eterno, accidentate da ostacoli e imprevisti e da possibili, rovinosissime cadute. Mi viene in mente che questo percorso spirituale riflette, per certi aspetti, la faticosa ascesa di Petrarca al Monte Ventoso, alla ricerca di Dio, che incontra sulla cima, io, del resto, mi ritrovo e mi rifugio, forse per caso, forse per paura, su un antico colle “... sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete, io nel pensier mi fingo; ove per poco il cor non si spaura”."
Storia di Leo. Il soldato che odiava la guerra
Gabriella Bianci
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 124
Questo testo è rivolto ai giovani di oggi che vivono in un eterno presente e che venerano falsi idoli di paglia. Le sue pagine presentano uno spaccato di vita dura e spartana ma solida, che si reggeva su valori di fondo oggi scomparsi. Gli uomini autentici vivono senza fare rumore, sanno affrontare con coraggio le avversità della vita, anche le più atroci come la prigionia di guerra. La storia è ricca di questi uomini che hanno costruito il presente, ma nessuno li conosce per nome. Qui viene presentato uno di loro che è sopravvissuto grazie alla forza d'animo che racchiudeva in sé. Era un eroe anche se non sapeva di esserlo.
Riverberi del tempo. L'avventura di Moyses Abrahe hebræus Bonchristianus terræ Gualdi 1510-1511
Marco Jacoviello
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2025
pagine: 404
Una microstoria dal valore universale vede contrapposti, nei primi del Cinquecento, un piccolo ebreo e un potente vicario generale. La trama di Riverberi del tempo, documentata dagli atti notarili custoditi nell'Archivio di Stato di Perugia e riadattata a modello metodologico della ricerca geostorica, si stempera dall'amena vallata umbra di Gualdo ai palazzi vescovili di Nocera e Sassoferrato, al palazzo apostolico del Legato pontificio di Perugia fino alla ridente Recanati, sede della prestigiosa fiera marchigiana. Dagli iniziali pregiudizi alla completa riabilitazione, l'avventura di Moisè Bonchristiano da Gualdo è un affresco di uomini, di luoghi, di memorie.

