Libri di Antonio Benvenuti
La metodica finanziaria nella valutazione degli immobili. Stima del valore di mercato secondo la Norma UNI 11612. Esempi di casi di studio
Antonio Benvenuti
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2024
pagine: 256
Nel mondo complesso della valutazione degli immobili, questo libro si presenta come una guida essenziale per i professionisti del settore. Offre un approccio pratico e scientifico alla valutazione finanziaria degli immobili, fornendo strumenti concreti per migliorare le competenze professionali e la comprensione dei concetti chiave. Il testo fornisce indicazioni chiare e applicabili per l’uso quotidiano della metodica finanziaria nella valutazione degli immobili. Attraverso esempi e spiegazioni dettagliate, i lettori impareranno ad applicare i criteri finanziari e comprendere il processo di calcolo e i criteri di rilevazione e calcolo del saggio di capitalizzazione, sia dal punto di vista induttivo che deduttivo.
L'ombra della minaccia
Antonio Benvenuti
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 376
Il Drago da millenni veglia sul Patto che limita il potere degli dèi sugli uomini. Le divinità ora sembrano decise ad infrangerlo e a risvegliare la Minaccia, il gioiello senziente che può permettere al Drago di scatenare la distruzione. La Lega degli Arcangeli Ribelli, un gruppo di angeli leggendari, accompagnerà Van, l’antico Custode della Minaccia, nel suo tentativo di fermare l’ombra mortale che il talismano ha lasciato dentro di lui e impedire alle divinità di acquisire il dominio assoluto. Partendo dalla città segreta di Lavonisse per giungere all’isola maledetta di Nebron, il dio pazzo, e infine nel profondo delle Montagne della Follia, il gruppo di compagni dovrà affrontare ogni genere di pericolo per portare a termine l’impresa. Ma qual è veramente il fine che li muove? I complotti del Dio Oscuro e i segreti degli esseri potentissimi che dominano il pianeta si intrecciano con il desiderio di pace e felicità che ognuno dei personaggi porta con sé. Quando la tempesta che si è andata formando si scatenerà in tutta la sua furia, ognuno di loro sarà messo alla prova per determinare il proprio destino e quello di tutto il mondo.
Il tempo degli dei
Antonio Benvenuti
Libro: Copertina morbida
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 308
Gli dei sono reali. "Perché non hanno mandato i loro angeli a salvarci?", si domanda Ailo durante la disperata fuga dalla rocca di suo padre, appena espugnata dagli invasori. Quali segreti nascondono la misteriosa città di Lavonisse e le letali Montagne della Follia? Gli innumerevoli nemici mirano a catturare l'erede fuggiasco oppure la Minaccia, potente talismano forgiato dalle stesse divinità e di cui Ailo è divenuto, suo malgrado, Custode? No, questa non è una favola. Gli antichi racconti non dicono tutto... Per salvare se stesso e il resto del mondo, il protagonista dovrà cercare le risposte a queste domande. Ad accompagnarlo nell'impresa un nutrito gruppo di personaggi indimenticabili: un monaco-spia, una cinica vasaia sotto le cui spoglie si cela un ex angelo guerriero, un'altera principessa, il suo peggiore nemico... Nella ricerca della sua identità - e della sua verità - Ailo sarà tradito e tradirà. Soprattutto, dovrà infine capire chi desideri essere veramente.