Libri di Antonio Chiumiento
UFO ed enigmatiche presenze
Antonio Chiumiento
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 482
Il libro consiste in una scelta di 150 episodi, molti dei quali inediti; essi sono stati indagati dall'Autore, dai suoi attuali ed ex collaboratori e da alcuni suoi colleghi ufologi. L'ordine della narrazione dei casi è quello cronologico; si inizia con un avvistamento del 1941 nel mare di Sicilia, per terminare con il caso del signor R. S. verificatosi il 24 marzo 2022. Non si nasconde la soddisfazione nel far presente che, con questa fatica letteraria, chi scrive ha divulgato oltre 600 casi, presentati, per l'appunto, cronologicamente. Grazie a questa non poca esperienza investigativa, si può affermare con tutta tranquillità, ove ce ne fosse ancora bisogno, che sarebbe semplicemente assurdo asserire che la fenomenologia in argomento non è consistente/reale. Va da sé che rimane ancora non dimostrabile oggettivamente la sua origine.
Una vita dedicata alla scuola e al mistero UFO
Antonio Chiumiento
Libro
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2022
pagine: 432
Con quest'opera autobiografica, il celebre studioso di UFO Antonio Chiumiento ripercorre la sua pluridecennale carriera di ufologo e di insegnante. Oltre a testimoniare la sua profonda dedizione all'insegnamento, al quale si è dedicato con passione raccogliendo l'apprezzamento di tantissimi suoi studenti, l'Autore ricorda anche alcuni episodi dolorosi e controversi che lo hanno visto protoganista suo malgrado. Il libro contiene inoltre 120 indagini su altrettanti casi di avvistamenti e sulla fenomenologia cosiddetta "limite", condotte in prima persona da Chiumiento o dai suoi collaboratori nel corso del tempo.
Obiettivo non identificato
Antonio Chiumiento
Libro
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2020
pagine: 328
In questo libro sono raccolti circa 85 episodi inediti legati al fenomeno UFO, indagati dall'autore o dai suoi collaboratori. L'ordine della narrazione dei casi è cronologico, partendo da un fatto accaduto nel New Jersey (USA), verosimilmente nella seconda metà degli anni Cinquanta, per terminare con un evento verificatosi a Preturo, in provincia di Avellino, nel 2018.
Alieni tra noi
Antonio Chiumiento
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 336
Antonio Chiumiento è uno dei più maggiori ufologi italiani. Ha indagato centinaia di casi di avvistamenti ed è per questo possessore di un archivio vastissimo. Archivio che ha deciso di rendere pubblico, grazie a questa sua pubblicazione, "Alieni tra noi" che raccoglie 54 testimonianze di avvistamenti UFO. Ai lettori il giudizio su questo argomento che da sempre affascina e incuriosisce.
Apri gli occhi. Indagini documentate sull'esistenza degli alieni
Antonio Chiumiento
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 268
Avvistamenti e presenze misteriose
Antonio Chiumiento
Libro
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 178
"Il professor Antonio Chiumiento è uno dei più importanti, autorevoli e noti ufologi italiani. Ha investigato su oltre 1500 episodi inerenti al fenomeno UFO e a quello di strani esseri; perciò possiede un archivio enorme. Questo suo libro contiene, in particolare, degli inediti episodi, riguardanti uno stranissimo e altissimo essere, nella cui visione alcune persone, attendibili e degne della massima fede, asseriscono di essere state coinvolte. Il lettore sarà così in grado di valutare le analogie con lo straordinario evento della 'creatura di Mortegliano', che 'taluni' vorrebbero far passare per un falso, non riuscendo, però, a dimostrare veramente e oggettivamente che il suo teste chiave, Leonard D'Andrea, ha mentito. Oltre a ciò, contiene anche due inedite relazioni tecnico-scientifiche del noto astrofilo pordenonese Franco Serafini, che riguardano dei 'globi rossi' che hanno volato sopra il territorio della provincia di Pordenone tra i mesi di maggio e giugno 2011. I pixel della documentazione fotografica presentata in questo volume avvalorano appieno il loro contenuto. E c'è anche dell'altro..."