Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Pilato

Alla conquista di Pechino. L'inaspettato trionfo della Lazio

Alla conquista di Pechino. L'inaspettato trionfo della Lazio

Antonio Pilato

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 114

Corre l'anno 2009, la Lazio fresca vincitrice della Coppa Italia conquistata ai rigori contro la Sampdoria si appresta a giocare la Supercoppa Italiana contro l'Inter di Mourinho. Lo scenario è quello del Bird's Nest di Pechino. Un match sulla carta senza storia, anche perché nel corso del calciomercato i nerazzurri si sono rinforzati a dovere. L'aquila, dal canto suo, ha perso il grande condottiero Delio Rossi per dare il benvenuto a Davide Ballardini arrivato da Palermo. Una favola che ha portato la S.S. Lazio a vincere la terza Supercoppa Italiana della sua ultracentenaria storia, battendo per 2-1 la corazzata meneghina. Un successo ancora oggi razionalmente difficile da spiegare e per questo rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti, i quali in quell'afoso 8 agosto 2009 si riversarono festanti tra le strade di Roma.
11,99

Masserie del Tavoliere. Ricordi di vita rurale in Capitanata nella Prima metà del Novecento
15,00

Scienza ritegno

Antonio Pilato

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 142

"Se fosse stato il figlio di un benestante impresario, non avrebbe di sicuro esercitato quel tipo di mestiere... Lucas Salamàndria era una persona adulta, del resto, per vivere ancora con i suoi genitori... e allora? Come aveva fatto un uomo che aveva perso le braccia in un incidente industriale ad abitare in una villa come quella?".
10,00 9,50

Incubi grotteschi di esiliati sognatori

Incubi grotteschi di esiliati sognatori

Antonio Pilato

Libro

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Le menti più normali penseranno sicuramente che la mia codardia sia in grado di superare i misteri delle oscure volte celesti che occupano latenti l'infinito cosmo, ma è quando si acquisisce il temporaneo coraggio di sbirciare al di là dell'universo che tutto diviene inevitabilmente follia". Racconti.
10,00

Esistenze dondolanti sopra il brodo nero

Antonio Pilato

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2023

pagine: 178

Ciò che rappresenta la letteratura weird è insito nell'essenza stessa del termine, eppure la sua evoluzione ha esteso i propri tentacoli in molteplici direzioni. E se questi, di frequente, si sono rivolti verso l'alto, in direzione dell'orrore cosmico, nei racconti di Antonio Pilato assumono un andamento orizzontale o addirittura geocentrico. Così, partendo da un mondo distorto, fatto di radici oscure, generato dalle proiezioni dei presagi e dei terrori che sfuggono alle menti dei protagonisti, gli orrori divengono tangibili, anche se sottoforma di presenze indefinibili, seppur dedotte da un mondo infestato dall'ignoto. Tuttavia, le paure peggiori divengono estensione di noi stessi che le amplifichiamo, ombre esterne proiettate dalla nostra stessa bestialità, dove il punto focale si sposta di continuo, senza mai essere messo a fuoco. Così, vediamo inquietanti statue di cera che rivelano una macabra interiorità, esecrabili riti frammisti a grottesche e oscene sperimentazioni chirurgiche, loop temporali, orride realtà striscianti, viaggi su battelli attraverso acque che acqua non sono, sfidando la fisica e il senso del reale. Questi e altri racconti ci portano in località inesistenti che l'Autore ha plasmato, contenitori di una densa quanto perturbante materializzazione di suggestioni che strizzano l'occhio, nel vero senso fisico del termine, all'inquietudine. Prefazioni di Luis G. Abbadie e Vincenzo Barone Lumaga.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.