Libri di Antonio Solinas
The Notorius B.I.G.
Paolo Gallina, Antonio Solinas
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 160
Dalle prime battaglie freestyle per le strade di Brooklyn fino alla consacrazione come uno dei rapper più influenti della storia, la carriera fulminante di Christopher Wallace aka Notorious B.I.G. rivive in questa biografia a fumetti senza censure. In un flow di hit mondiali, vita da gangsta e dissing spietati emerge il ritratto a tutto tondo di un MC in grado di raccontare con le sue rime Brooklyn, New York e gli Stati Uniti dei neri, diventando non solo uno dei più grandi, ma il migliore di sempre.
Diabolus in musica. Perkeros
J. P. Ahonen, K. P. Alare
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 184
Akseli è deciso ad arrivare al successo con il suo gruppo metal d'avanguardia. Non lo fermerà lo stress, che lo rende balbuziente, né la sua ragazza, che medita di lasciarlo. E neanche il nuovo cantante/pizzaiolo della band, con la sua voce da angelo del Paradiso, o i demoni infernali che forse minacciano la sua città... Prima dei «Belzebubs», JP Ahonen ha creato un'altra band da ricordare: i Perkeros, che si muovono tra pentagrammi e pentacoli facendo esplodere dalle pagine il potere magico e terribile della musica.
Hip-hop family tree. Volume Vol. 4
Ed Piskor
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 112
Con rigore documentaristico e verve da raconteur, Ed Piskor racconta con passione la nascita dell’hip hop, intrecciando le vicende personali dei protagonisti e la storia di un’industria che, da fenomeno locale nato nel Bronx, conquista il mondo e l’immaginario pop. In questo numero, appaiono Will Smith, Rakim, le Salt-n-Pepa, Biz Markie e Dr. Dre.
Il ritorno di Duke McQueen. Starlight
Mark Millar, Goran Parlov
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 168
Quarant’anni fa, Duke McQueen era il più grande eroe dell'universo. Messo di fronte alla propria caducità dalla morte della moglie, Duke sente tutto il peso degli anni. E non lo aiuta certo la diffidenza del mondo, che considera le sue avventure interplanetarie come i deliri di un vecchio pazzo. Ma quando un ragazzino arriva da un altro pianeta a chiedere il suo aiuto contro una terribile minaccia aliena, Duke sente il fuoco dell'eroismo bruciare ancora... Per i più giovani, è consigliata la supervisione di un adulto.
Bloodshot. Volume Vol. 1
Duane Swierczynski
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Tu sei Bloodshot, una macchina da guerra nel corpo di un uomo. Sei lo sporco compromesso che serve per la sicurezza di tutti. Un'enciclopedia di segreti sanguinosi che potrebbe sconvolgere gli equilibri mondiali. E devi affrontare un'altra missione.
Bloodshot. Volume Vol. 2
Duane Swierczynski
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 128
Bloodshot si è liberato dai falsi ricordi che i suoi creatori gli avevano impiantato. Adesso vuole scoprire chi è veramente, e per farlo deve introdursi nella sorvegliatissima sede del Progetto Spirito Nascente.
Bloodshot. Volume Vol. 3
Duane Swierczynski
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Bloodshot è in fuga nel deserto del Nevada con gli psioti che ha liberato dalla base del Progetto Spirito Nascente. L'universo Valiant è sull'orlo di una guerra, e Bloodshot ci si troverà al centro. Stretto tra le forze della Fondazione Harbinger di Toyo Harada e il Progetto Spirito Nascente, il soldato perfetto dovrà combattere per la sicurezza di un gruppo di bambini con poteri superumani.
Quantum & Woody. Volume Vol. 1
James Asmus, Jordie Bellaire
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2017
pagine: 112
C'erano una volta gli inseparabili Eric e Woody Henderson. Fratelli adottivi. Amici per la pelle. Menti brillanti. Anni più tardi, si ritrovano divisi da una meschina rivalità ma accomunati dall'essere dei completi falliti. Ma quando l'omicidio del padre li mette alle prese con uno sconvolgente incidente scientifico, Eric e Woody si ritroveranno con uno nuovo scopo... e una valida giustificazione per indossare dei costumi e combattere il crimine. Contiene "Quantum & Woody" #1-4.
L'immortale. Iron Fist
Ed Brubaker, Matt Fraction
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 552
Cresciuto tra le incantate mura della mistica cittadella di K'un-Lun, il giovane Daniel Rand vi ha appreso i segreti delle arti marziali. Dopo aver completato un duro addestramento e aver superato difficili prove, si è dimostrato degno del potere di Iran Fist, il leggendario protettore di quel luogo. Spinto dal desiderio di vendetta verso il responsabile della morte dei suoi genitori, Danny è tornato sulla Terra, dove è divenuto un paladino del bene. Nel corso del tempo, ha agito a fianco di numerosi eroi, tra cui Luke "Power Man" Cage, insieme al quale aveva formato il gruppo degli Eroi in Vendita. Vi erano però molte cose che Danny non sapeva. A partire dal fatto che ogni ottantotto anni il campione di K'un-Lun è chiamato a misurarsi con i rappresentanti di altre sei città divine in un torneo. Rivelazioni che cambieranno per sempre la vita di Iran Fist e ne ridefiniranno il ruolo nell'Universo Marvel. Sempre che, naturalmente, riesca a sopravvivere ai combattimenti con le Armi Immortali! Questo volume raccoglie il ciclo dell'acclamato mensile The Immortal Iron Fist scritto da Ed Brubaker e Matt Fraction e disegnato da David Aja insieme ad altri prestigiosi colleghi illustratori.
Tupac Shakur. Solo Dio può giudicarmi
Antonio Solinas, Paolo Gallina
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2016
pagine: 128
Tupac Amaru Shakur è stato un personaggio controverso e pieno di contraddizioni: rapper, attivista politico, figura di spicco del "gangsta rap", fenomeno commerciale, poeta. Ebbe amicizie discutibili e fu causa, insieme all'ex amico Notorious B.I.G., dell'inizio di una sanguinosa faida fra le coste Est e Ovest della scena rap americana. Morì tragicamente nel 1996 all'insegna di quella "Thug Life" che aveva eletto a modello di vita. Fra leggende urbane e dati biografici, questo libro è il racconto della parabola umana, artistica e sociale che ha reso Tupac una della figure più importanti e amate della cultura nera.
Grant Morrison. All Star
Giovanni Agozzino, Nicola Peruzzi, Antonio Solinas
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2010
pagine: 336
"Grant Morrison: All Star" è il primo libro al mondo a inquadrare criticamente la carriera e i lavori dello sceneggiatore scozzese, da "Zenith", "Animal Man", "Doom Patrol" e "The Invisibles" fino ad "All-Star Superman", "Batman", "Final Crisis" e la futura maxi-serie "Multiversity", e si propone come uno strumento di comprensione dell'universo narrativo e dei processi creativi dell'autore, utile sia per il neofita che per l'appassionato, che potranno approfondire curiosità e gustosi aneddoti sulla vita dello sceneggiatore. Completano l'opera gli interventi di alcuni dei collaboratori chiave, tra cui Frank Quitely, Chaz Truog, Steve Yeowell, Richard Case, Chris Weston, Paul Grist e Frazer Irving, un capitolo sul Morrison extra-fumettistico, una cronologia completa delle edizioni originali e italiane dei lavori dello sceneggiatore e una sezione iconografica a colori in massima parte inedita o poco conosciuta. A impreziosire ancora di più il volume, un fumetto inedito in Italia, La casa dei desideri del cuore, disegnato dall'artista scozzese Dom Regan, che rappresenta la prima apparizione della parola "Barbelith", che tanta influenza ha avuto nel capolavoro "The Invisibles", e una estesa intervista esclusiva con Morrison stesso, che spazia dai temi ricorrenti nella sua produzione a curiosità su opere mai portate a compimento.