Libri di Antonio Tentori
Il bambino che giocava con le bambole
Antonio Tentori
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2020
pagine: 168
Venezia, oggi. Uno spietato assassino seriale vestito di nero uccide giovani donne, in un crescendo delirante. Autore dei delitti sembra essere Giulio Renier, fotografo ossessionato dal trauma dell’uccisione del padre, di cui è stato testimone da bambino. Dopo un periodo di analisi, Giulio accetta un servizio fotografico a Parigi. Ma il serial killer colpisce anche lì, inarrestabile. E poi ancora a Venezia, appena il fotografo vi ritorna. Disperato e sempre più convinto di essere lui l’assassino, Giulio chiede aiuto a un suo vecchio amico, investigatore privato. Nel tragico e indelebile passato di Giulio Renier è celata un’atroce verità. Prefazione di Lamberto Bava.
Per un pugno di dollari. Guida agli oltre 530 film western all'italiana
Antonio Bruschini, Antonio Tentori
Libro
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2018
La bestia dentro
Antonio Tentori
Libro: Copertina morbida
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2015
pagine: 160
Mostri lovecraftiani, possessioni demoniache, seducenti streghe, sanguinari lupi mannari, zombi famelici, spietati serial killer: una raccolta che contiene i migliori racconti horror e neo-noir di Antonio Tentori, lo sceneggiatore dei film di Dario Argento e Lucio Fulci, tante volte imitato ma mai superato.
Italia a mano armata. Guida al cinema poliziesco italiano
Antonio Bruschini, Antonio Tentori
Libro: Copertina morbida
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2010
pagine: 432
Guida al cinema giallo e thriller. Made in Italy
Antonio Tentori, Antonio Bruschini
Libro
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2010
pagine: 522
Da vari decenni è famoso nel mondo il filone dei film gialli e thrilling realizzati in Italia. Si tratta di più di 100 pellicole, firmate da autori quali Dario Argento, Pietro Germi, Sergio Martino e Pupi Avati, e da tanti altri registi. Questi film del brivido e della suspense vengono qui tutti dettagliatamente elencati, inquadrati e raccontati, con un ricco corredo di schede e di fotografie.
Guida al cinema horror made in Italy
Luigi Cozzi, Antonio Tentori
Libro
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2007
pagine: 678
Rilanciato da film recenti quali "La terza madre", "Il nascondiglio" e "Il bosco fuori", il cinema gotico italiano è un genere "made in Italy" che si distingue e piace al pubblico fin dagli anni Cinquanta, ed è composto da oltre 200 film (qui tutti analizzati), tra i quali ci sono diversi capolavori di registi quali Riccardo Freda, Mario Bava e Dario Argento. Questo volume è corredato da una ricca selezione fotografica.