Libri di Arianna Frattini
La ragazza che inseguiva le stelle
Arianna Frattini
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 384
Cresciuta in un piccolo centro di provincia, nella monotonia della vita rurale e in una famiglia che l'ha educata ai più autentici valori della tradizione, Anna coltiva - sin da bambina - il sogno del successo e il desiderio di diventare famosa nell'ambiente dello spettacolo. Raggiunta la maggior età, e in disaccordo con la famiglia che non ne condivide le scelte e le aspirazioni, Anna decide di trasferirsi in una grande città per inseguire le stelle della fama e della celebrità. Ma l'impatto con il mondo sfavillante dello spettacolo le riserverà sorprese insidiose e inattese, nelle quali Anna rischierà di veder soffocata la propria identità e la propria anima, rinnegando i valori più profondi ai quali è stata educata negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. In un finale a sorpresa, anche in conseguenza di un grave dolore che la coinvolge negli affetti più cari, la "ragazza che inseguiva le stelle" attuerà una scelta coraggiosa che dovrebbe essere di esempio soprattutto alle nuove generazioni.
Quello che dovevo dirti
Arianna Frattini
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 132
La storia di una donna anziana che in punto di morte vuole confessare alla figlia abbandonata in fasce la sua storia. Quella storia che la figlia non ha mai conosciuto. Apriranno una porta nel tempo del passato, e tante emozioni rivivranno per entrambe. L'orologio comincia a tornare indietro, quale segreto nasconde?
La ragazza che inseguiva le stelle
Arianna Frattini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 392
Sin da quando era bambina, Anna sogna di diventare una grande attrice. Nonostante il dolore che sa di dare ai suoi genitori, appena maggiorenne sale con Camilla, l'amata cugina, sul primo treno per la Capitale. In tasca pochi soldi, pochi vestiti nella valigia, ma il cuore è colmo di entusiasmo e l'adrenalina scorre nelle vene. Non è facile adattarsi ai frenetici ritmi della città, rimediare i soldi per l'affitto, lavorare e studiare recitazione insieme, arrivare puntuale alle lezioni nella scuola di teatro dopo una notte passata a servire birre; con grande forza di volontà Anna affronta le piccole e grandi difficoltà quotidiane, ma vulnerabile e fragile com'è, accecata dal suo stesso sogno, in balia delle correnti lascerà travolgersi la vita, rischiando di perdere persino l'anima in un gioco ogni giorno più grande e pericoloso.

