Libri di Augusto Aragno
Proteus. Le cronache. A.d. 2161
Augusto Aragno
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 354
Gli scienziati sono convinti della presenza di vita nel sistema stellare di Epsilon-Eridani. I segnali, catturati nel corso di decenni tramite sofisticate tecnologie, entusiasmano a tal punto che è necessaria una spedizione umana intergalattica. Mark Adailton, a soli trentasette anni, in qualità di esperto di lingue e segni arcaici, è uno dei responsabili della missione, che verrà governata anche da una memoria cibernetica potentissima su cui l'equipaggio farà affidamento per non sbagliare i calcoli e i passaggi più critici del lungo viaggio. Il primo viaggio interstellare nella storia dell'umanità si rivelerà però ben diverso da quanto programmato inizialmente, a cominciare dall'imprevista distorsione spazio-temporale che metterà in serio pericolo la vita dei protagonisti. Proteus. "Le cronache. A.D. 2161" è un'avventura piena di pathos e di mistero, in cui s'intrecciano meravigliosi amori, grande coraggio e momenti di assoluto cameratismo.
Jonathan dei lupi grigi ed il tappeto scarlatto
Augusto Aragno
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 186
Jonathan è un ragazzino come tanti e come tanti ha alcuni problemi, soprattutto a scuola: ci sono materie che fa fatica a capire e i comportamenti dei suoi insegnanti non lo aiutano a superare le difficoltà, anzi lo hanno convinto che non sarebbe mai riuscito ad avere una valutazione sufficiente... Dopo essere stato sgridato dal padre per i voti insufficienti, Jonathan si ritrova da solo nella sua camera, senza luce e senza cena. È proprio allora che il tappeto sotto il suo letto comincia a trasformarsi in maniera strana, molto strana... Possibile che si sia davvero trasformato e che ora lo stia portando lontano da casa sua, nello spazio?
La quinta piramide
Augusto Aragno
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2011
pagine: 320
Tanto tempo fa: 100.000 a. C. C'era una volta un pianeta florido e pieno di vita. In una costellazione lontana anni luce dalla terra. Da migliaia e migliaia di generazioni, i suoi antichi abitanti progredivano nelle arti esoteriche, estetiche, artistiche e nelle scienze. Avevano forme fisiche perfette e la loro vita si era prolungata molto; le loro donne procreavano di generazione in generazione figli sempre più belli nell'aspetto, nell'intelligenza e nella forza d'animo, tutte qualità superiori ai loro genitori. Avevano debellato ogni forma di malattia, anche quelle terminali e vivevano senza più alcun dolore fisico o timore per la loro vita. Felici di condurre un'esistenza perfetta e senza alcun problema fisico o economico. Poi... poi, però, i loro ultimi discendenti fecero una scoperta stupefacente...