Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aurora Vannucci

La stanza bianca

Aurora Vannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 288

All’inizio delle vacanze estive Nicola riceve una lettera di convocazione per partecipare a un esperimento di ricerca psicologica sulla generazione Z. All’appuntamento ci sono tanti altri ragazzini che vengono rinchiusi in una enorme stanza bianca dove ha inizio un gioco dominato da amicizia e spietata competizione. Età di lettura: da 13 anni.
17,00 16,15

Underground

Aurora Vannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 400

In Italia è in corso una guerra civile e a Roma rischiano la vita anche i bambini. Un giovane e i suoi sostenitori decidono di metterli in salvo in un bunker sotterraneo che poi diviene un luogo di deportazione. Chi vi entra viene indotto a dimenticare il passato per adeguarsi a una società ipoteticamente basata sui principi di uguaglianza, in realtà una dittatura che nega anche il diritto allo studio. Ma non tutti dimenticano Massimo è un ribelle, legge i libri della biblioteca nascosta e vuole tornare in superficie. I suoi amici cercano di proteggerlo, ma Massimo viene incarcerato. Riesce poi a evadere e in un susseguirsi di peripezie gli amici accedono alla biblioteca e riescono a trovare il modo di seguirlo. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Il braccialetto di Anna

Il braccialetto di Anna

Aurora Vannucci

Libro: Libro rilegato

editore: Medusa Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 256

È un romanzo fantasy, vincitore del Premio Campania Felix Festival della letteratura per ragazzi 2023, scritto da una ragazza giovanissima, che ha al suo attivo la pubblicazione di altri romanzi di successo. Protagonista del romanzo è Anna, una ragazzina di terza media, a cui piace disegnare e scrivere. Delinea quattro personaggi, protagonisti di un romanzo che si accinge a scrivere. All’improvviso però si accorge che i suoi personaggi si materializzano e arrivano nella vita reale. La ragazza va in panico perché uno dei personaggi è un malvagio destinato a diventare un dittatore grazie a un’app che induce gli elettori a votarlo. Anna scopre che questo strano potere, che fa diventare reali i personaggi della sua fantasia, deriva da un braccialetto che le è stato regalato dalla nonna. Con l’aiuto delle sue amiche e di Michele, con cui sviluppa una delicata storia d’amore, Anna riesce a neutralizzare il malvagio e a tornare alla spensieratezza e alla vita ricca di sogni di una ragazza poco più di tredicenne.
10,00

Al di là e al di qua dell'immaginazione

Aurora Vannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Lalbero Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un mondo al di là dell’immaginazione e un mondo al di qua dell’immaginazione: due ragazzi, stesse sembianze, stesso nome (Leonardo), due mondi diversi. Ma il mondo al di qua dell’immaginazione ha necessità del ragazzo del mondo al di là dell’immaginazione per garantire la vittoria delle forze del Bene sulle forze del Male. Leonardo e Leo cresceranno insieme, acquisiranno coraggio e fiducia in loro stessi, salveranno Fantastica dalle forze del Male ma poi ognuno continuerà la propria strada, nel proprio mondo. Un padre scrive un libro per il figlio (sì, proprio la storia di Leonardo e Leo), che sarà per lui uno stimolo per uscire dalla malattia, un ragazzo gravemente malato che passa le sue giornate dentro un ospedale… e un figlio scrive un diario per il padre, per fagli capire che esiste la malattia fisica ma esiste anche la sofferenza che si prova nel non poter crescere liberamente. Attorno a questi protagonisti ruotano una serie di altri personaggi, ognuno a rappresentare un modo diverso di vivere, un modo diverso di essere, ognuno con un obiettivo da raggiungere a completamento della propria crescita interiore.
15,50 14,73

100.000 mi piace

Aurora Vannucci

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 141

Dopo "Vorrei la sesta elementare", opera prima di Aurora che a soli 11 anni le ha consentito di veder pubblicati articoli su di lei anche su magazine nazionali, e che ci ha fatto vivere la storia dolce e avvincente di un gruppo di compagni di classe di quinta elementare, a distanza di un anno la nostra scrittrice ci porta in prima media dove i ragazzi vengono catapultati per iniziare a vivere problematiche più ostiche. Tanti sono gli ingredienti di "100.000 Mi piace": dall'invidia alla competizione, dalla sopraffazione all'amicizia, e tanti sono gli spunti di riflessione che Aurora propone tramite i suoi personaggi i quali non mancano di porsi le prime domande esistenziali facendo emergere la loro esigenza di avere risposte che gli adulti non sanno dare.
12,00 11,40

Vorrei la sesta elementare

Aurora Vannucci

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2016

pagine: 122

Storia di Fabio, Eric e di tutti i loro compagni di classe durante l’anno della quinta elementare. Una storia di ragazzi "qualunque" e per questo molto speciali, perché ognuno di noi può essere un Fabio o un Eric. Scritta per i bambini, dalla penna di una fantastica bambina.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.