Libri di Barbara Ghedini
La densità del buio
Barbara Ghedini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 196
Dopo i lutti che hanno colpito la sua famiglia, Diana è precipitata nel buio. Vive in una villa isolata sulle colline reggiane, non riesce più a fare il suo lavoro di disegnatrice, ma solo a imbrattare tele sfogando così tutto il suo dolore. A scuoterla da questo limbo arriva la richiesta d'aiuto di una giovane donna, Marianna Bonini, la cui bambina di sei anni è stata rapita qualche mese prima. Con l'aiuto dell'amico giornalista Spinabelli e di Cesare Salati, un curioso vicino di casa, Diana inizia la sua indagine non autorizzata, ma al tempo stesso anche un percorso per uscire dall'oscurità e ricominciare a vivere. Mentre l'ispettore Castelli ormai dispera di ritrovare la piccola Sara, Diana, grazie a un disegno, si convince non solo che sia ancora viva, ma anche molto, molto vicina.
Gatto Gnao e il rubaricordi
Barbara Ghedini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 96
Durante una visita a Bologna insieme a zia Celestina, gatto Gnao s'imbatte per caso in un ladro che sottrae ai senzatetto della città i loro ricordi più cari. Con l'aiuto di uno strano cane di nome Rufus, Gnao si getta con coraggio all'inseguimento del ladro attraverso portici, strade e piazze per assicurare alla giustizia il rubaricordi, il suo complice e salvare una gattina rapita. Età di lettura: da 6 anni.
L'ora dello Spettro
Barbara Ghedini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 200
Cosa hanno a che fare uno spietato sicario chiamato lo Spettro e alcune giovani donne trovate strangolate? Dopo vent'anni la Cosa torna a tormentare Diana Ferri facendole disegnare i loro ritratti. Durante una breve vacanza sull'Appennino reggiano, Diana rimane coinvolta nell'assassinio di una coppia di amanti riuscendo per un soffio a salvarsi. La polizia non crede alla sua versione dei fatti liquidando frettolosamente il caso come omicidio-suicidio, per concentrarsi su un pericoloso assassino seriale che terrorizza la città. Lo Spettro rintraccia Diana in cerca del meraviglioso diamante Sospiro Viola, ma soprattutto di risposte. Complice la Cosa, fra i due si crea uno strano rapporto di collaborazione. Dopotutto chi meglio di un sicario professionista può eliminare un maniaco omicida?
Un'estate di polvere
Barbara Ghedini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2023
pagine: 164
Nella calda estate del 1976, mentre il Consorzio Agrario macina grano e soffia polvere nell'aria, la piccola Diana Ferri si trova coinvolta nel terribile delitto della bella Regina, operaia nella fabbrica del nonno. Il timore per l'incolumità dei suoi famigliari e la comparsa della “Cosa”, un dono o forse una maledizione, che la fa cadere in trance e disegnare indizi, la spingono a indagare cercando quell'anello che forse risolverà il caso. Mentre l'assassino di Regina continua a uccidere e sul quartiere aleggia l'ombra sinistra di un perfido orco che rapisce bambini, Diana deve fare i conti con un mondo di adulti che spesso si rivelano ben diversi da come appaiono. L'immaginazione le permette di fuggire dalla realtà non sempre gradevole che la circonda, quando però cala la notte le paure strisciano dentro i suoi sogni di bambina riempiendoli di orribili mostri.

