Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Damster

Sporchi affari di condominio

Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 426

Come reagirebbe il tuo vicino di casa, il tizio del terzo piano che tanto ricorda Tom Waits ma senza attitudini musicali, se un pacco a lui indirizzato sparisse dalla portineria? E se i sospetti portassero alla ragazzina del primo piano, quella che vuole un tatuaggio sul seno per far colpo su un rapper spiantato? E quanto si complicherebbero le cose se, tra le mura di questo ipotetico condominio, ci ficcassimo una vecchia settantenne che tiene sotto chiave gli scheletri nell'armadio di poveri cristi in cerca di soldi, uno psicopatico con una prostituta morta nella vasca e un marito tradito in cerca di redenzione? In una Milano sbiadita dai fumi dell'alcol e dal tratto di una mano tutt'altro che ferma, s'intrecciano a doppio filo le storie di personaggi che faticano a stare a galla, in una corsa contro il tempo che rischia di portare tutti al camposanto.
16,00 15,20

Fra amore e morte

Alessandro Colzi

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Una storia noir in cui ne succedono di tutti i colori, che mette in crisi i daltonici ed esalta la sete di vendetta. Un racconto pregno di calembour, con il "verbo dell'azione" che passa alternativamente dall'imperfetto al presente proprio perché il primo, come dice chiaramente il nome, non soddisfa. Figuriamoci, poi, uno dai gusti difficili come il protagonista, Axel Zilco. Un romanzo che è un caravanserraglio di situazioni borderline, struggenti, comiche e grottesche. [...] Insospettabile nella figura dell'assassino che, posso già anticipare, anche questa volta, non sarà il maggiordomo." (L'autore)
14,00 13,30

Il Diavolo non abita qui

Giorgio Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'ottocento sta per terminare. A Larderello, villaggio industriale costruito tra i vapori bollenti della "Valle del Diavolo", il direttore della società boracifera Le Manier & C., Armand Thibault, viene ucciso con due colpi di fucile. Il principe Luigi Anzecchi, appena nominato responsabile della società, suo malgrado, deve confrontarsi con la tragedia e calarsi nei panni dell'investigatore. La dinamica dell'omicidio sembra scontata, tutto fa pensare che a uccidere il direttore sia stato Falcino, al secolo Ercole Liberati. Armand Thibault, qualche mese prima, ha fatto licenziare Falcino per l'aggressione compiuta nei confronti di Odoacre Fusini, incaricato dallo stesso direttore di proporre l'assunzione alla villa della ragazzina che lo stesso Liberati ha preso come figlia. A licenziamento avvenuto Liberati, spinto anche da antichi rancori, ha reagito uccidendo Odoacre Fusini, dandosi poi alla macchia."Il Diavolo non abita qui" oltre a raccontare una storia impregnata di mistero, offre uno spaccato intrigante di una delle storie industriali più singolari d'Italia; la storia dell'industria boracifera di Larderello alla fine del 1800.
14,00 13,30

Il nano rapito

Lorena Lusetti

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 204

Nonostante l'avversione dell'investigatrice Stella Spada ad uscire dalle mura della città di Bologna, in questa nuova indagine si sposta a Badi, un paese dell'Appennino bolognese sul lago di Suviana. Qui è stata chiamata ad indagare sulla morte di alcuni componenti della famiglia Doria, trovati annegati nel lago. Nel frattempo ha alcuni altri casi da portare a termine, come ad esempio la sparizione del nano Orfeo dall'aiuola della Arena Orfeonica. Attorno a lei molti personaggi e molti misteri famigliari. Stella dice di essere cambiata, o almeno ci sta provando, ma sarà vero?
14,00 13,30

Ombre di vetro. Bologna non muore mai

Fabio Mundadori

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2018

pagine: 300

Qualcosa di regalato. Qualcosa di smarrito. Qualcosa che non verrà mai restituito. 1986. In una Bologna ancora segnata dalle stragi, un killer seriale sfida la polizia e il giovane ispettore Naldi uccidendo secondo il proprio feroce rituale. Oggi. Mammana è tornato. O forse no.Toccherà di nuovo a Cesare Naldi indagare, fino a dipanare un rebus dalla soluzione raccapricciante.
14,00 13,30

L'altra metà della notte. Bologna non uccide

Fabio Mundadori

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2016

pagine: 290

2 Agosto 1980. Un attentato terroristico distrugge un'ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate. Oggi. A Bologna una serie di morti inquietanti colora la cronaca di sangue. Sarà il commissario Naldi, vero e proprio mito tra le forze dell'ordine, a dover cercare nel passato delle vittime il filo rosso che tiene unite le loro morti. Ciò che scoprirà? Sopravvivere alla morte non sempre rende migliori.
15,00 14,25

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

Carlo Vanni, Eliselle

Libro

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 150

Siete inseguiti da una folla di nemici che vogliono la vostra pelle e vi trovate di fronte a un campo di fave: che fate, attraversate o vi fate fare a tocchetti? La risposta non è così scontata; Pitagora, ad esempio, al vostro posto avrebbe compiuto una scelta suicida. Il perché, nessuno lo ha ancora capito; forse, invece di appellarsi ad astruse credenze mistiche, era semplicemente scemo. Seneca, era saggio come sembrano dire gli scritti che ci ha lasciato? Epicuro era davvero il libertino godereccio dal quale ci hanno messo in guardia? Come faceva Montaigne a dissetarsi col salame? Schopenhauer era o no vegetariano? Perché Rousseau rubava i grissini, e come faceva Kant a diventare all'improvviso gioviale? La storia dei filosofi e delle loro filosofie contiene molti gustosi aneddoti che ci avvicinano a queste personalità dalle quali scaturivano tanti incredibili pensieri, facendoli compatire, comprendere e amare nella loro dimensione umana. Perché la filosofia si può imparare lungo infinite ore sui banchi di scuola, oppure con un bel piatto di pastasciutta e un bicchiere di vino davanti: noi preferiamo la seconda opzione. E voi?
9,00

La pizza è rotonda. L'amore no! Come scoprire le capacità amatorie di un pretendente facendosi invitare a mangiarce una pizza

La pizza è rotonda. L'amore no! Come scoprire le capacità amatorie di un pretendente facendosi invitare a mangiarce una pizza

Francesca Ferreri Luna

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2009

pagine: 93

Provate a pensare... farsi invitare a mangiare una pizza e verificare, nella stessa occasione, come potrebbe essere fare sesso con chi ci sta di fronte... non è male, no? Quante delusioni si eviterebbero... e soprattutto quante occasioni non si sprecherebbero!Questo manuale non vi indicherà l'uomo ideale ma piuttosto quello che, in un determinato momento, state cercando. Potrebbe essere il principe azzurro, o più banalmente, il maschio adatto per una notte indimenticabile. Sta a voi e al vostro desiderio più intimo, leggere tra queste righe e individuare il tipo che meglio risponde alla vostra esigenza.
8,00

Se il freddo fa rumore

Se il freddo fa rumore

Sara Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2017

pagine: 290

Due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia.Un brutale omicidio senza spiegazione.Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra.L’ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro.Un inquietante caso per il vicequestore Luciano Mauri e per la giornalista Lorenza Maj. In una solitudine che penetra nelle ossa. Proprio come il freddo.
14,00

Noia

Giacinto Monari

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 130

L'ex commissario Bosco, ormai in pensione da diversi anni, ha creato una piccola agenzia investigativa "Fidelity" soprattutto per riunire gli amici rimasti. Bosco ha ormai superato i 70 anni, è molto invecchiato e la sua unica preoccupazione è impiegare al meglio il tempo libero.  Un giorno però Parenti, il Questore di Venezia, gli chiede di indagare su Noia, una setta criminale che compie attentati soprattutto contro centri informatici e aziende che producono automi. Bosco non sa dire di no e inizia le indagini facendo uso dei suoi vecchi informatori. Presto comprende che questa è una vicenda diversa da quelle vissute in passato. Non è più sicuro di quali siano i veri criminali.
12,00 11,40

Dodici finestre. Favole nude

Alessandra Consolazione

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 156

L'imprevisto è in agguato, come il migliore degli amanti: può chiamarsi caso, destino, oppure avere un nome proprio di persona, maschile, molto singolare. Per esempio Vincenzo, un nome a caso per l'uomo del destino, il principe azzurro attempato che arriva quando ormai nessuna l'aspettava più. In realtà Vincenzo è un fotoreporter di cronaca nera che, battendo sui tasti di una macchina da scrivere manuale e sfogliando le pagine di un calendario, mese dopo mese, riscrive il finale delle storie di dodici cinquantenni vittime delle proprie paure, ansie, rimpianti. Viaggia tra Modena e Bologna a bordo di una finestra sospesa nell'aria, che potrebbe essere la sua Vespa 50, la carrozza numero 12 di un treno fantasma, o semplicemente un'allucinazione, un sogno, una speranza. Invisibile cosmonauta esplora il pianeta donna dalla punta dei piedi alla cima dei capelli e atterra di fronte a dodici finestre timidamente socchiuse, raccontando dodici favole rigorosamente nude. Per offrire una nuova vista sul piacere, una seconda possibilità. Perché non è mai troppo tardi.
15,00

Il viaggio di Housani

Vincenzo Barresi

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 660

Housani e Obike vivono in una vecchia casupola diroccata nei pressi di Essamen, piccola città del Ghana sulla costa del Golfo di Guinea. Si arrangiano con piccoli trasporti di sacchi di grano nei negozi e generi alimentari ai lavoratori della piattaforma petrolifera, ma sono consapevoli di non avere prospettive per un futuro dignitoso. Decidono così di partire per raggiungere l'Europa. Sanno benissimo che il viaggio sarà pieno di insidie, ma il desiderio di benessere è più forte delle loro paure. Partono con un bus, pochi soldi e tante speranze. Nel viaggio hanno incontri con diversi personaggi, dal vecchio Azikiwe ad Amyr, mercante di spezie, e scoprono luoghi come il cimitero delle scimmie e il villaggio delle streghe. Vengono derubati, truffati, ma riescono ad arrivare al deserto dove si uniscono ad un gruppo di disperati come loro per attraversarlo. Sarà un viaggio davvero pericoloso dove solo il rapporto di amicizia tra i compagni di avventura riuscirà a portarli sulle coste del Mediterraneo. Arriveranno in Europa dove dovranno affrontare altre avventure e insidie. Si sposteranno dall'Italia alla Francia. Uno solo dei due fratelli poi tornerà in Italia: sarà Housani. A Bologna vivrà per un periodo alla ricerca di Catrina, una ragazza di cui si era innamorato e che aveva conosciuto due anni prima mentre cercava di raggiungere la Francia con il fratello...
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.