Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Tutino

Yo soy Fidel

Norberto Fuentes, Saverio Tutino, Barbara Tutino, Francesco Comello

Libro: Copertina rigida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2018

pagine: 144

Dal 28 novembre al 4 dicembre 2016 si svolgono a Cuba i funerali di Stato di Fidel Castro, il lider maximo. Francesco Comello, fotografo freelance friulano è presente. Conquistato dallo spirito del popolo cubano ci torna due mesi più tardi. Questa volta sulle tracce lasciate da un famoso giornalista italiano, che a Cuba visse gli anni della rivoluzione, dalla crisi dei missili agli anni delle rivolte studentesche e operaie europee. Saverio Tutino invia articoli e reportages e scrive libri da Cuba, ma a Comello interessano le tracce che Saverio Tutino lascia nelle lettere a sua figlia Barbara, che a dieci anni considera Cuba una seconda patria, perché ci abita il suo papà. Per i suoi diciotto anni, finalmente Saverio accompagnerà Barbara a Cuba, dove una realtà meno idilliaca del suo immaginario, non basterà a scalfirne il mito. In questo viaggio Saverio Tutino presenta Barbara ai suoi amici cubani, in particolare a Norberto Fuentes, tra i più importanti scrittori cubani ancora viventi. Dall'incontro tra queste persone sulla scia della memoria, scaturisce il presente volume, fatto di sguardi diversi che bucano il tempo fondendosi nei magistrali scatti di un grande fotografo.
34,00 32,30

La grivola. Montagna dimenticata

Alessandro Leonardi, Barbara Tutino

Libro: Libro in brossura

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2017

pagine: 232

Solo trenta metri separano la Grivola dai giganti che circondano la piccola Valle d'Aosta, nel cuore dell'Europa; e tuttavia l'inconfondibile piramide della montagna svetta ben visibile quasi da ogni angolo della Valle; una prerogativa che fece pensare a molti - prima della sua conquista - si trattasse di una vetta tra le più alte, forse perfino pari, se non superiore al Cervino, a cui in fondo un po' assomiglia. La Grivola si presenta infatti come una piramide di roccia, ghiaccio e neve, isolata tra i grandi massicci che la circondano. Fa parte del gruppo del Gran Paradiso ed è rimasta a lungo meta tra le più ambite dai pionieri dell'alpinismo tra il XIX e il XX secolo, quando a Cogne si andava apposta per scalarla...
22,00 20,90

Walter Bonatti. Une biographie picturale. Catalogo della mostra (Courmayeur, 2008)

Barbara Tutino

Libro: Libro rilegato

editore: Cantagalli

anno edizione: 2010

pagine: 56

Nel catalogo la pittrice Barbara Tutino "cattura" la straordinaria vita di Walter Bonatti alpinista ed esploratore, un uomo che ha superato ogni limite, arrivando al limite estremo della morte, alla ricerca di sé, grazie alle sue eccezionali prestazioni fisiche, mai fini a se stesse, e al suo profondo rigore morale e alla sua coerenza. Nel catalogo, frutto di una mostra che si è tenuta nell'estate 2009 a Courmayeur, è ritratto (29 dipinti) il Bonatti alpinista, le sue imprese solitarie sul Monte Bianco, sul Cervino, sul K2, e il Bonatti esploratore inviato speciale del settimanale Epoca. Il catalogo e' pubblicato in due lingue e arricchito da testi di Gaetano Lo Presti e Gianluca Trivero.
19,00 18,05

L'onda anomala

L'onda anomala

Barbara Tutino

Libro: Copertina morbida

editore: END Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 128

Il racconto di una vacanza in Egitto, all'interno di un "resort". Narrazione corale che propone molti punti di vista sull'idea di consumo e di esotismo mentre, sullo sfondo, il mondo contemporaneo pare sgretolarsi sotto le sue stesse contraddizioni.
12,00

La miniera

La miniera

Barbara Tutino

Libro: Copertina morbida

editore: END Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

La miniera di Cogne, in Valle d'Aosta, racchiude e conserva la memoria del paese, dalla storia unica del Dottor Grappein, all'occupazione tedesca, alla guerra di Liberazione, fino all'abbandono del sito minerario. E oggi, cosa rimane di quel passato?
10,00

Walter Bonatti. Una biografia pittorica. Catalogo della mostra (Courmayeur, 2008). Ediz. italiana e francese

Walter Bonatti. Una biografia pittorica. Catalogo della mostra (Courmayeur, 2008). Ediz. italiana e francese

Barbara Tutino

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2010

pagine: 56

Nel catalogo la pittrice Barbara Tutino "cattura" la straordinaria vita di Walter Bonatti alpinista ed esploratore, un uomo che ha superato ogni limite, arrivando al limite estremo della morte, alla ricerca di sé, grazie alle sue eccezionali prestazioni fisiche, mai fini a se stesse, e al suo profondo rigore morale e alla sua coerenza. Nel catalogo, frutto di una mostra che si è tenuta nell'estate 2009 a Courmayeur, è ritratto (29 dipinti) il Bonatti alpinista, le sue imprese solitarie sul Monte Bianco, sul Cervino, sul K2, e il Bonatti esploratore inviato speciale del settimanale Epoca. Il catalogo è pubblicato in due lingue (Italiano e francese) e arricchito da testi di Gaetano Lo Presti e Gianluca Trivero.
19,00

La forma della croce

La forma della croce

Barbara Tutino

Libro

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 32

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.