Libri di Beatrice Masci
Nel paese di Bla Bla. Come sopravvivere ai cinguettii della vita moderna
Beatrice Masci
Libro: Libro in brossura
editore: Sampognaro & Pupi
anno edizione: 2024
pagine: 140
Come fare a bilanciare vita reale e vita virtuale? Se lo chiede la protagonista di questo romanzo, mamma di tre figli e moglie di Roberto, che malgrado le sue ritrosie iniziali è costretta a confrontarsi con il mondo dei social e della vita online. Dalla gestione dei rapporti coniugali, ai nuovi linguaggi in voga tra gli adolescenti, all'ansia di dover essere sempre connessa con tutto ciò che le capita intorno, sarà costretta a fare i conti con una vita reale sempre più precaria e difficile da gestire. Con una scrittura vivace e ironica l'autrice ci consegna un romanzo che parla della vita di tutti noi, quella vita che corre a mille squilli l'ora anche quando noi arranchiamo solo al primo trillo della sveglia.
Vado a vivere in campagna: istruzione per l'uso. Siamo nati nel fango, ma non dobbiamo restarci per sempre
Beatrice Masci
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Thyrus
anno edizione: 2017
pagine: 88
Vita troppo caotica. Stess ai massimi livelli in una metropoli. Quale soluzione possibile per riappropiarsi di ritmi più tranquilli e di un vivere secondo i dettami della natura? Ce lo propone questo libro, anzi forse un vero e proprio trattato sulla fuga dalla città per andare a vivere in campana.
In cammino verso Compostela
Beatrice Masci
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2018
pagine: 67
Ogni anno centinaia di migliaia di persone intraprendono il Cammino verso Santiago de Compostela. Un cammino che non è soltanto una prova fisica, ma un vero viaggio dentro se stessi. Con passione, ironia e arguzia, Beatrice Masci fa raccontare ai suoi piedi gli ottocento chilometri percorsi in 33 giorni, con una vera e propria immersione nella sacralità dei luoghi percorsi e dei pellegrini incontrati, in un'alternanza di sorrisi e riflessioni che faranno "bere" al lettore il racconto di un cammino in cui si "annullano le differenze e si arriva all'essenziale".