Libri di Benedetta Maffezzoli
Un piano perfetto. Quando sognare è un'arte e mai una perdita di tempo
Benedetta Maffezzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2018
pagine: 176
Ella Filingeri è una ragazza come tante. È giovane, ingenua e testarda. Ha sogni, una spiccata dote per immolarsi sul sacro altare dello studio e un piano perfetto da mettere a punto: diventare avvocato. Sa di dover imparare tanto e sa di avere un albero di pero su cui rifugiarsi per mantenere integri sogni e valori. Con la saggezza di sua madre, l'appoggio del fidanzato Gus e le pillole di saggezza de La Simo, Ella varcherà le porte di Studi Legali e del Tribunale. Avrà la forza di resistere agli scossoni e alle parole del collega Guicciardi. In fondo a lei piace il suo lavoro, perché essere avvocato è un modo per aiutare gli altri. Con la tenacia di chi vuol farcela, scoprirà il vero significato di parole altisonanti come amicizia, impegno, dedizione, lavoro e quanta vita e forza si nascondono dietro a un sogno.
Un caso (potenzialmente) problematico. Un piccolo pirata e il suo orso. La voglia di crescere, il coraggio di rimanere bambini
Benedetta Maffezzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2016
pagine: 134
Matteo Papero Tebaldi e il suo amico Orso. Il nonno e la temibile zia Safiria. L'innocenza di un bambino e la sua voglia di entrare nel mondo degli adulti. Sulle note di Capitan Harlock e sotto la protezione dell'Altissimo, affronterà la prova di coraggio più grande: crescere. Anche quando qualcuno decise di mandarlo dallo psicologo. Era un caso potenzialmente problematico.
Alex Fangio
Benedetta Maffezzoli
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 240
Alex è un affermato giornalista 37enne, molte donne e nessun amore. Abituato a trattare argomenti di attualità strettamente connessi con il "reale", è messo in crisi da un articolo che gli affida il suo capo: un'intervista ad Agata, ultracentenaria in contatto con gli angeli. Alex non riesce a buttar giù il pezzo, e mentre guida distrattamente è vittima di un incidente che lo obbliga a un delicato intervento al cervello. Una misteriosa presenza si materializza per assisterlo: un angelo, che gli riporta la memoria della sua infanzia. Quando esce dall'ospedale Agata è morta, ma ritrova il suo diario e la voglia di scrivere l'articolo e consegnarlo insieme alle sue dimissioni, per fare ritorno nella casa dei nonni, sulle tracce della sua infanzia e del candore che, crescendo, aveva perduto.