Libri di Bertrand Santini
Il diario di Gurty. Vacanze in campagna
Bertrand Santini
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Libraria
anno edizione: 2016
pagine: 140
Dal viaggio in treno all'incontro con gli amici e nemici di sempre (Fiore, Faccia di Chiappe e lo Scoiattolo che fa hi hi), dalla gita al mare alla fuga da casa, il rendiconto quotidiano della memorabile estate in Toscana della cagnetta Gurty con il suo umano Niccolò procede in un'alternanza di esilaranti situazioni e irriverenti considerazioni, condite dalle passioni culinarie di Gurty: bomboloni, ossi marci e pizza! Con un extra di 16 pagine di giochi, ricette, attività, test psicologici e i consoli di Gurty! Età di lettura: da 6 anni.
Lo Yark
Bertrand Santini, Laurent Gapaillard
Libro: Libro rilegato
editore: LO editions
anno edizione: 2015
pagine: 72
Tra tutti i tipi di Mostri che brulicano sulla terra, l'Uomo è la specie più diffusa. Ce n'è un'altra, tuttavia, meno nota e più astrusa. È lo Yark. Età di lettura: da 6 anni.
Primavera da cani. Il diario di Gurty
Bertrand Santini
Libro: Libro in brossura
editore: LO editions
anno edizione: 2019
pagine: 176
Una prima nella storia della letteratura: l'autrice è un cane! Con lo pseudonimo di Bertrand Santini, è Gurty stessa che ha scritto e illustrato questo libro. Si tratta di un fatto degno di nota, poiché è la prima volta nella storia della letteratura che un'opera è interamente composta da un cane. Età di lettura: da 6 anni.
Giona lo squalo meccanico
Bertrand Santini
Libro: Libro rilegato
editore: LO editions
anno edizione: 2017
pagine: 112
Giona, lo squalo meccanico un tempo acclamata star della saga horror Il pescecane, si gode la pensione lontano dal set a MonsterLand, un parco divertimenti a tema, insieme a Grogzilla, zombie e vampiri. Ma, troppo vecchio anche come attrazione, rischia la rottamazione. Una fuga rocambolesca e un tuffo nell'oceano danno inizio a una formidabile avventura per realizzare il suo desiderio più profondo: incontrare la sua mamma...
Il fiocco. Ispirato al racconto di Keplero «De nive sexangula»
Laurent Gapaillard, Bertrand Santini
Libro: Libro rilegato
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2021
pagine: 56
Una suggestiva e terribile parabola sugli equilibri della creazione, ispirata a un racconto di Giovanni Keplero. Praga, Capodanno 1611. L’imperatore Rodolfo II invita tutti i suoi cortigiani a un lauto banchetto, al quale gli ospiti si presentano carichi di doni e pronti a far baldoria. In ritardo e un po’ in sordina arriva infine il giovane Keplero, matematico e favorito del sovrano. Il suo dono scatena l’ilarità generale: ma come osa offrire a sua Maestà un banale fiocco di neve? «Niente è più prezioso di tutto», commenta allora il ragazzo mentre l’imperatore, immerso nella contemplazione di quel minuscolo cristallo, scopre che ogni cosa fa parte dell’universo e che, in egual maniera, l’universo fa parte di ogni cosa… Un albo che ha l’intensità di un libro d’arte. Età di lettura: da 6 anni.