Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bill Krohn

Stanley Kubrick

Stanley Kubrick

Bill Krohn

Libro: Copertina morbida

editore: Cahiers du Cinema

anno edizione: 2010

pagine: 102

Stanley Kubrick (USA, 1928-1999) è un maestro della regia che si è spinto ben oltre quanto abbiano fatto i cineasti contemporanei. Perfezionista creativo, che continua ad affascinare le nuove generazioni, inizia a lavorare come fotografo prima di dirigere, non ancora venticinquenne, alcuni film noir. La potenza e l'originalità delle sue opere lo portano presto al successo. Dagli anni '60 vive e lavora a Londra, al riparo dallo scandalo suscitato dal suo adattamento di Lolita (1962) e lontano dai grandi studios, ai quali era l'unico a saper imporre il totale controllo dei propri film. In cinquant'anni ha realizzato solo una dozzina di lungometraggi, ma tutti di straordinario livello tecnico ed eccezionale inventiva stilistica. A partire dal fantascientifico 2007: Odissea nello spazio (1968), ogni sua opera esplora nuovi generi e tematiche controverse come il Vietnam {Full Metal Jacket, 1987), la violenza (Arancia meccanica, 1971), l'horror (Shining, 1980), ia sessualità (Eyes Wide Shut, 1999).
9,95

Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

Bill Krohn

Libro: Copertina morbida

editore: Cahiers du Cinema

anno edizione: 2010

pagine: 103

Alfred Hitchcock(GB, 1899-1980) è senza dubbio il regista cinematografico più famoso al mondo. Il suo nome è sinonimo di cinema e ogni nuova generazione riscopre, con immutato piacere, i suoi film, veri capolavori del patrimonio artistico mondiale. L'avventura del cineasta, iniziata nel cinema muto inglese degli anni '20, culmina con il successo di thriller come L'uomo che sapeva troppo (1934), Sabotaggio (1936) e La signora scompare (1938). Hitchcock è già noto come il "giovane genio" quando approda a Hollywood, dove intraprende un rinnovamento della tradizione cinematografica, unendo classico e moderno in pellicole come La donna che visse due volte (1957), Intrigo internazionale (1959) e Gli uccelli (1963). Nei suoi film attori di talento come James Stewart e Cary Grant hanno interpretato ruoli indimenticabili di anti-eroi e attrici quali Grace Kelly, Kim Novak e Tippi Hedren hanno impresso il mito della "bionda" nell'immaginario collettivo.
9,95

Luis Buñuel. Ediz italiana

Luis Buñuel. Ediz italiana

Bill Krohn

Libro: Libro in brossura

editore: Taschen

anno edizione: 2006

pagine: 192

14,99

Hitchcock at work. Ediz. inglese

Hitchcock at work. Ediz. inglese

Bill Krohn

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2003

pagine: 288

Il libro ripercorre l'intera carriera del leggendario maestro della suspence. Dai primi film degli anni Venti e Trenta realizzati in Inghilterra all'intera produzione hollywoodiana, l'autore racconta la storia dei grandi capolavori del regista, dalla fase embrionale al loro impatto su critica e pubblico. Edizione in lingua inglese.
35,00

Hitchcock al lavoro

Hitchcock al lavoro

Bill Krohn

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 287

Il libro ripercorre l'intera carriera del leggendario maestro della suspence. Dai primi film degli anni Venti e Trenta realizzati in Inghilterra all'intera produzione hollywoodiana, l'autore racconta la storia dei grandi capolavori del regista, dalla fase embrionale al loro impatto su critica e pubblico.
49,06

Hollywood Boulevard. Joe Dante e l'altro cinema indipendente
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.