Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bill Milkowski

Le leggende del jazz

Bill Milkowski

Libro: Libro in brossura

editore: Dix

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il jazz non è solo un semplice genere musicale, ma è una vera forma d’arte che comprende amore, passione, immaginazione, spiritualità e tanto altro ancora. Questo volume aiuterà il lettore a immergersi nel mondo della musica jazz e a conoscere tutte le personalità leggendarie che hanno fatto la storia della musica, da Jelly Roll Morton in poi.
10,00 9,50

Keith Richards. A rock 'n' roll life

Keith Richards. A rock 'n' roll life

Bill Milkowski

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2014

pagine: 208

29,90

Keith Richards. Una vita a ritmo di rock 'n' roll

Keith Richards. Una vita a ritmo di rock 'n' roll

Bill Milkowski

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 208

Per mezzo secolo è stato il cuore e l'anima di una delle più grandi rock'n'roll band del mondo. Da tipo veramente tosto, con i suoi riff e le sue improvvisazioni dirette, incisive e fantasiose Keith ha definito il suono di canzoni che sono diventate indimenticabili icone, da "Satisfaction" a "Start Me Up", da "Brown Sugar" a "Jumping Jack Flash" e "Honky Tonk Women". Epigono di grandi chitarristi e pionieri del rock e del blues come Scotty Moore, Chuck Berry, Muddy Waters e Jimmy Reed, Richards ha forgiato per il suo strumento un vocabolario personale in grado di ispirare generazioni di rockettari, assicurandosi un posto di rilievo nella Hall of Fame dei musicisti insieme a Mick Jagger, l'amico-rivale di sempre. La vita privata di quest'icona del rock e autentico eroe della chitarra è stata devastata dall'eroina e dall'uso smodato di droghe leggere, che hanno trasformato il suo volto da bambino in una faccia rugosa su cui si leggono le cicatrici di un'esistenza da guerriero. Eppure, eccolo ancora qui, il supremo sopravvissuto del rock, ancora voglioso di suonare dopo tutti questi anni.
9,90

Leggende del jazz

Leggende del jazz

Bill Milkowski

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 272

Improvvisazione, swing, blue note, glissando, scat... questi e altri ingredienti hanno fatto del jazz uno stile musicale unico, inconfondibile e amato in tutto il pianeta. Nato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, il jazz affonda le sue radici nella musica afro-americana, ma è stato arricchito dalla contaminazione di diversi stili, frammentandosi a sua volta in innumerevoli correnti e categorie. Dalle prime band di New Orleans, passando per il genio assoluto di Louis "Satchmo" Armstrong - che divenne un modello per tutti i musicisti jazz che seguirono - alle big band di Duke Ellington, Fletcher Henderson e Benny Goodman, o alle insuperate performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, questo libro ripercorre la storia del jazz soffermandosi sulle straordinarie personalità e brani che più hanno segnato questo genere musicale. Oltre ai classici, ampio spazio è dedicato anche agli artisti del secondo dopoguerra che rinnovarono il jazz, restituendogli freschezza e vitalità per le nuove generazioni di artisti che oggi animano la scena musicale. Prefazione di Joe Lovano.
8,90

Jaco Pastorius. La straordinaria e tragica vita del più grande bassista del mondo

Jaco Pastorius. La straordinaria e tragica vita del più grande bassista del mondo

Bill Milkowski

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2001

pagine: 160

Questa biografia racconta la vita, la musica, l'ascesa e il declino di Jaco Pastorius, il musicista che ha saputo rivoluzionare la grammatica e la sintassi del basso elettrico. Bill Milkowski, che fu amico di Pastorius, ne racconta gli esordi, l'esperienza nei Weather Report, e il lento declino, causato da gravi problemi psicologici e dalla tossicodipendenza, fino alla tragica e prematura morte.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.