Libri di Britta Benke
O'Keefe. Ediz. inglese
Britta Benke
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2021
pagine: 96
Da maestosi paesaggi desertici a gigli e iris ingranditi, un'indagine sull'opera unica e luminosa di Georgia O'Keeffe, figura fondamentale dell'arte americana moderna e pioniera radicale dell'astrazione. Questo libro segue l'artista attraverso le sue innovazioni pionieristiche, le sue grandi scoperte e i suoi viaggi affascinanti attraverso il Sud-Est asiatico, l'India, il Medio Oriente e il Nuovo Messico.
O'Keefe. Ediz. italiana
Britta Benke
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 96
L'artista americana Georgia O'Keeffe (1887-1986) dipinge con colori magnifici, intrisi di un' intensa sensualità. Il suo nome resta famoso per i grandi quadri con i fiori che le hanno assicurato un posto imperituro negli annali dell' arte. Georgia O'Keeffe è considerata una esponente del Precisionismo. Georgia O'Keeffe, rimase fedele agli ideali del Precisionismo fino agli anni '60, sebbene le sue opere più conosciute non siano legate a questo movimento. Il marito, il fotografo Alfred Stieglitz, è stato uno stimato mentore per il gruppo. La loro opera ha influenzato il realismo magico e il movimento pop art.
O'Keeffe
Britta Benke
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 96
L'artista americana Georgia O'Keeffe (1887-1986) dipinge con colori magnifici, intrisi di un'intensa sensualità. Il suo nome resta famoso per i grandi quadri con i fiori che le hanno assicurato un posto imperituro negli annali dell'arte, fra il realistico e l'astratto. In questo libro si traccia il percorso della carriera della grande pittrice, grazie a numerose illustrazioni che documentano il periodo più importante della sua vita artistica.

