Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruna Geremia

Le ribelli di Inveraray Castle

Bruna Geremia

Libro

editore: Set Art

anno edizione: 2025

pagine: 272

Nel 1835, alla fine del dandismo di Giorgio IV, l’Inghilterra era un paese sull’orlo del fallimento per l’enorme debito pubblico, l’orrore delle guerre napoleoniche, la crescente miseria del popolo, la carenza del sistema giudiziario, la crisi dell’agricoltura e le proteste dei lavoratori le cui condizioni erano disumane. In questo clima storico si svolge la trama del romanzo, le cui protagoniste si lasciano alle spalle Londra, per risiedere in Scozia, terra descritta con accuratezza e amore, per realizzare il loro programma di fondazione di un complesso educativo. Il romanzo ci offre generosamente difficoltà, progetti, pensieri, riflessioni e anche i matrimoni delle protagoniste che da vere portavoci dello spirito liberatorio dell’epoca, scelgono da sole il proprio compagno e lo sposano per amore e non per ubbidienza alle scelte fatte dall’interesse dei loro genitori. Femminismo? Certo, ma con moderazione, accompagnato da un certo ottimismo, che trapela, nel periodo finale, dalla sicurezza delle ribelli di avere l’appoggio della futura regina.
16,00 15,20

Kitty, la balena spiaggiata

Bruna Geremia

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 140

Kitty è una adorabile ragazzina, solare, gentile, dall'animo puro. Vive a Maui, un'isola hawaiana dell'Oceano Pacifico. Ama profondamente il mare e tutte le sue creature, infatti spesso aiuta mamma Lyara, una nota biologa del Maui Ocean Center, ad accogliere e curare tutte le specie presenti nell'Arcipelago. La sua fama di piccola Dea cresce ogni giorno di più, e ciò non piace a Melisandre, la regina degli Abissi, prepotente ed invidiosa, che come ricompensa per i suoi interventi, pretende un giovane ostaggio. L'autrice ci dona una grande storia di amicizia, generosità e coraggio. Un racconto appassionato sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente e del rispetto della vita degli animali.
13,90 13,21

Quattro barboncini, un barbone e un labrador in aggiunta

Quattro barboncini, un barbone e un labrador in aggiunta

Bruna Geremia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 56

Se hai un cane, lo sai! Lo sai che è il figlio peloso della famiglia, quello più coccolato e, forse, più viziato. Bruna Geremia, o Nonna Bruna, racconta in modo leggero e sorridente come sono entrati nella sua vita gli amici a quattro zampe e come questi siano diventati parti essenziali della sua famiglia. Ci presenta i barboncini Ricciolino, Wendy, Tara e Trilly, il pastore Rocky Pattumiera e infine la labrador Bella, tutti con il loro carattere e le loro peculiarità. L'amore di un cane è assoluto e totale e per questo non può che arricchire tutti coloro che lo hanno ricevuto in dono.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.