Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Fiore

Zia Priscilla e l'asso nella manica

Carla Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mille

anno edizione: 2020

pagine: 193

Il curioso personaggio di Carla Fiore, affronta in “Zia Priscilla e l’asso nella manica” un nuovo intricato caso di furto: nientemeno che di una parte del tesoro personale della regina Margherita dei Savoia. Nel gioco del poker, l’asso permette una combinazione vincente: chi a tutti i costi vuole battere gli avversari ne nasconde fraudolentemente uno fuori mazzo. In “Zia Priscilla e l’asso nella manica” la protagonista ne ha uno molto particolare: quando la vicenda sta per volgere al peggio, con pericolo per la sua stessa vita, lo tira fuori e lo cala con tempestività offrendo agli investigatori la soluzione delle indagini.
17,50 16,63

Zia Priscilla e l’enigma degli occhi verdi

Zia Priscilla e l’enigma degli occhi verdi

Carla Fiore

Libro

editore: Edizioni Mille

anno edizione: 2017

pagine: 130

Priscilla Rambaldi è una scrittrice dilettante di gialli e può contare su un gruppo di lettori che la apprezzano e la incoraggiano a pubblicare. A tutti è nota come “zia Priscilla”. Lei, suo nipote Luca, il capitano Maffei, il tenente Barbero, il generale Vincenzi e il professor Cademartori si troveranno a gestire una vicenda rocambolesca, in cui il passato si confonde con il quotidiano, a seguito del furto, ben studiato, della Pala del Cimabue dalla centrale chiesa di Santa Maria dei Servi a Bologna. Il racconto è tinto dei colori del primo entroterra della costa ligure di Levante, un territorio baciato dal sole, dove “l’argento degli ulivi si stempera con il verde delle altre piante”. Chiavari e le terre dei Fieschi (Panesi e San Salvatore di Cogorno) fanno da sfondo con Bologna (e un po’ con Torino) a un’avventura che consente di scoprire chi ha ucciso una donna con uno stratagemma inusuale. Zia Priscilla, con le sue osservazioni e considerazioni, si rivela determinante per risolvere l’intera vicenda.
13,00

Scuola-famiglia tra continuità e cambiamenti. Riflessioni sul percorso educativo scolastico per prevenire il disagio socio-relazionale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 224

Scuola e famiglia, in quanto agenzie formative primarie, come possono collaborare per incentivare le sinergie educative? Come possono produrre e sostenere insieme modelli culturali e umani che aiutino a prevenire comportamenti aggressivi verso di sé (abuso di sostanze, disturbi alimentari...) e verso gli altri (atti di bullismo, di violenza...)? I contributi qui contenuti vogliono rispondere a queste domande a partire da riflessioni teoriche circa l'attuale società dell'incertezza, spesso produttrice di fragilità che condizionano i diversi contesti educativi. Sul piano sociale oggi assistiamo infatti al diffondersi di una costellazione di famiglie che si differenziano tra loro per la diversità della composizione, per i vincoli tra i membri e per i modelli organizzativi ed educativi adottati nei confronti della prole. Per quanto riguarda l'offerta formativa demandata all'istituzione scolastica si verifica invece una crescente delega di ruoli e di azioni. Scuola e famiglia hanno subìto entrambe mutamenti radicali che si ripercuotono sul concetto stesso di relazione educativa, richiedendo sempre più ai diversi soggetti coinvolti la competenza di creare-gestire-elaborare situazioni finalizzate a proporre percorsi formativi che possano promuovere 'capitale sociale'.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.