Libri di Carlo Cancellieri
Jane
Carlo Cancellieri
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2022
pagine: 76
Caddo, allenatore di calcio e talent scout, rivede dopo anni il suo amico Jack, manager di startup e imprenditore, conosciuto a Tavolara in Sardegna. Caddo si rende subito conto che qualcosa nell’amico è cambiato. In apparenza è sempre il coinvolgente Jack, capace di strappare una risata nei momenti più duri, ma lo sguardo è diverso, più profondo e consapevole del fascino che esercita sulle donne che però gli sfuggono tra le dita. Tranne una, Jane, ancora viva nei suoi pensieri. Con uno humor sentimentale, si racconta di un mondo d’élite – quello del calcio professionistico e dei suoi retroscena – frequentato da inarrivabili protagonisti, scoprendo il velo delle loro umane e inevitabili debolezze: l’amore, l’amicizia, il successo, il senso dell’esistenza e gli errori a cui rimediare.
'Na vita in tuta. Confessioni dell'uomo del backstage
Carlo Cancellieri
Libro: Libro in brossura
editore: Male
anno edizione: 2019
Calcio, finanza e amore in questo libro che è un viaggio alla ricerca di sé, alla scoperta dell’io più recondito. Un lungo percorso, dall’infanzia alla maturità, costellato di successi e di difficoltà. Ma sempre vissuto con coraggio, rialzando ogni volta la testa e andando avanti con tenacia. Attraverso le esperienze personali - normali e allo stesso tempo straordinarie - del protagonista, che consentono all’autore di trasmettere la consapevolezza che la felicità, quella più vera, non è legata al denaro, né alla qualificazione sociale o al potere, ma alla capacità di essere sempre se stessi.Liberi da convenzioni o da condizionamenti, all’inseguimento dell’amore e dell’anima gemella: I’mchasing Love.
Amélie. Fuori combinazione
Carlo Cancellieri
Libro
editore: CG7 srl
anno edizione: 2023
Le note fresche dei ventuno anni lo rendevano imbattibile, l’andirivieni da Roma, invece, scolorito. Ma l’amore, più di quella promozione in Serie B fradicio di sudore, l’aveva derubato violento con un neo scomposto e un paio di occhi turchese. Il nome gotico, la fotografia fra le sinapsi così vivida: "Amélie" era un affaccio soleggiato di primavera, l’incontro disordinato con l’ordine estetico; la voglia, per Carlo, di correre anche fuori il campo.