Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Cioni

Galileo Galilei, scienziato credente in Dio. Un uomo vissuto tra scienza e fede

Carlo Cioni

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il presente volume nasce dalla volontà dell'autore di analizzare la personalità e l'opera di Galileo Galileo, all'interno del contesto storico e religioso del suo tempo. In particolare, l'opera pone l'attenzione sulla visione religiosa di Galileo in relazione agli eventi connessi con le sue scoperte scientifiche, un quadro estremamente variegato che offre numerosi spunti di analisi. La storiografia si è occupata molto di Galilei e dei vari aspetti della sua personalità e vicenda storica, ma soltanto alcuni studiosi hanno preso in considerazione il discorso religioso. All'interno dei diversi tratti della sua personalità, l'autore privilegia quest'ultimo cercando di cogliere le caratteristiche tipiche e distintive della religiosità galileiana. Questa complessità si coglie in uno spettro di modalità in cui emerge il personaggio, letterato, filosofo, scienziato e uomo di fede. L'opera, in questo modo, mira a proporre delle nuove chiavi di lettura del fenomeno galileiano, intendendo seguire ed esaminare le tracce lasciate dal grande scienziato e soprattutto ciò che lo motivò ad arrischiare le sue investigazioni, evidenziando le sue prospettive e circostanze di vita.
15,00 14,25

Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia

Carlo Cioni

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il presente volume nasce dalla volontà dell'autore di analizzare la personalità e l'opera di Cristoforo Colombo, cercando di mettere in luce in cosa consista la sua visione religiosa, coniugando al proprio interno aspetti storici, geografici, religiosi, economici, politologici, finanziari e di analisi territoriale. In particolare, si pone l'attenzione sulla visione escatologica dell'Ammiraglio in relazione agli eventi connessi con la scoperta del Nuovo Mondo, un quadro estremamente variegato che offre numerosi spunti di analisi. La storiografia si è occupata molto di Colombo e dei vari aspetti della sua personalità e vicenda storica, ma soltanto alcuni studiosi hanno preso in considerazione il discorso religioso.
18,00 17,10

Per difendere il suo blu

Carlo Cioni

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 727

Andrea Vincente, avvocato di provincia con una vita alla deriva, si cimenta nella difesa più importante della sua carriera: quella di Giovanni Verdi, accusato di aver ucciso Eliza, la sua amante. Le prove sono schiaccianti e il caso sembra chiuso ma lui, spinto dall'intuito, nota alcuni dettagli che lo convincono che Giovanni sia stato incastrato. Conduce così un'indagine difensiva parallela a quella della polizia, sprofondando in un abisso di orrori. Al suo fianco Giulia, moglie di Giovanni, disposta a tutto pur di salvare il marito, e una squadra di strampalati collaboratori, pronti ad affrontare le astuzie di abili doppiogiochisti e la bestiale ferocia di criminali sanguinari, in uno scontro senza esclusione di colpi. Una lotta dove tutti cercano una verità e un modo per sopravvivere. Una lotta dove Andrea Vincente, scaltro e ingenuo, cialtrone ed eroe, proverà a riscattare la sua vita.
20,00 19,00

15,00 14,25

Il ritorno di Gesù Cristo tra speranza e catastrofe

Il ritorno di Gesù Cristo tra speranza e catastrofe

Carlo Cioni

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 368

Il millenarismo è sempre stato un argomento suggestivo e stimolante. Quello che si vuole fare emergere nell'opera, evitando le interpretazioni fantasiose, è ciò che è possibile cogliere dalla Scrittura, tenendo presente il modo espressivo, umano e storico in cui la parola divina si concretizza.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.