Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Coscia

Dindo Capello. Il mestiere di vincere

Carlo Coscia, Stefano Semeraro

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2009

pagine: 142

Un tipo normale dentro gare eccezionali. Un pilota straordinario che non vuole sentirsi un uomo speciale. Questo è Dindo Capello, uno dei più grandi piloti italiani degli ultimi vent'anni. Un campione, anche, che ha saputo vincere e farsi amare dai tifosi di tutto il mondo, dalla Germania all'Inghilterra, dalla Francia agli Stati Uniti. Serviva un libro per raccontare la storia del grande driver Audi, vincitore tre volte a Le Mans, trionfatore a Sebring e in tantissime gare di Superturismo e Prototipi, e finalmente sta per arrivare in libreria. Si intitola "Il Mestiere di vincere" perché correre in macchina più veloce di tutti è stata da sempre la passione e l'ossessione di Dindo Capello. Dalle prime fughe notturne, a dieci anni, per guidare la Cinquecento di papà nel campo sportivo della sua Santo Stefano Belbo, ai trionfi sulle piste più leggendarie del mondo, Carlo Coscia e Stefano Semeraro, "firme" di prestigio de La Stampa, dopo la vittoria di Capello sulla Srathe nel 2008, hanno deciso di raccogliere per gli appassionati dell'auto tutti i risvolti umani e sportivi del pilota piemontese.
29,00 27,55

Dindo Capello. Il mestiere di vincere

Dindo Capello. Il mestiere di vincere

Carlo Coscia, Stefano Semeraro

Libro: Libro in brossura

editore: Inpagina

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un tipo normale dentro gare eccezionali, un pilota straordinario dentro un uomo che non si sente speciale. Rinaldo Capello, detto Dindo, è così. "Il Mestiere di Vincere", ora uscito in seconda edizione con un nuovo capitolo e tutti i risultati aggiornati al 2015 racconta la storia, le passioni e le emozioni del driver piemontese che ha vinto per tre volte la 24 Ore di Le Mans.
29,00

Dammi gli stenografi. Diari di un testimone diretto

Dammi gli stenografi. Diari di un testimone diretto

Carlo Coscia

Libro: Libro in brossura

editore: Pangramma Libri

anno edizione: 2010

Trent'anni di giornalismo nella penna di Carlo Coscia, veterano della carta stampata, inviato sportivo - e non solo - della Stampa di Torino. La carriera dell'autore è una miniera inesauribile di aneddoti, dati impeccabili, memorie, interviste e, soprattutto, di persone. Dall'austerità langarola di Giovanni Arpino alla cresta di Agassi, passando per i poeti della beat generation, il Toro di Pulici, i siparietti di Alberto Tomba. Il filo rosso di tutte queste storie è la dedizione estrema di un uomo alla sua professione: la corsa implacabile verso la notizia, la guerra contro la dittatura del tempo e delle rotative, il viaggio nel tempo di un tipo di giornalismo ormai tramontato.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.