Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Melodia

Il bambino segregato. La cura analitica della dissociazione psicologica da trauma evolutivo
45,00

Non avviarti mite

Non avviarti mite

Salvo Ales

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2020

pagine: 58

«Mi chiedo cosa ne è di te, ormai. Di te che un tempo mi hai indicato una via sconosciuta, ma da subito foriera della meta del possibile; di te che un tempo, con quell'intento ancora in divenire, mi hai guidato lò dove il possibile può iniziare veramente, sancendo l'avventura straordinaria di un padre e un figlio. Non era frode, quel proposito conduceva veramente al traguardo, a quel luogo imprecisato in cui un giorno sarei approdato per non trovarti e dal quale avrei indicato a qualcun altro una nuova via, pronto a sparire a mia volta. Quella via era la storia di un orizzonte e unitamente di un viaggio, era un percorso, un itinerario verso il possibile, cui molti padri e figli hanno solo intrapreso, altri appena perlustrato, altri ancora già smarrito per fretta o per indugio. Una storia cominciata in un tempo lontano e in un luogo dove non sapevamo di andare e tuttavia conduceva: una storia futura, sempre già passata. sempre presente. Una storia senza tempo, qual è la storia di te mio padre e di me tuo figlio.»
8,00

Il male agito. Prospettive dal lato oscuro della psiche

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2019

pagine: 128

Viviamo in un mondo da cui ci arrivano continuamente notizie di un “male inaudito”: rapimenti di volontari ONG, omicidi di adulti e bambini, pulizie etniche, esecuzioni sommarie, epidemie suicidarie e persecuzioni religiose. Ogni giorno siamo costretti a rivedere il bollettino delle vittime di atti distruttivi commessi sotto le mentite spoglie di atti di fede. Azioni violente simili a queste erano altrettanto frequenti, o anche più di oggi, nelle epoche che ci hanno preceduto. La video-diffusione globale però ce ne tiene informati in tempo reale e la popolazione, che raggiunge oramai i sette miliardi, rende i fenomeni apparentemente più frequenti. Il fatto positivo è che oggi questi dati vengono a nostra conoscenza prima che i mandanti, detentori del potere politico, li mascherino con la propaganda. Atti tanto crudeli ed efferati si consumano dietro il velo di un credo religioso o della tutela di culture e razze, trasformando in un male oggettivo la ricerca di Sé o il tentativo di realizzazione spirituale. In questo volume sono raccolti alcuni interventi di un convegno multidisciplinare focalizzato su questi temi: nonostante le differenze di vertici osservativi e di discipline di provenienza dei relatori (dalla etnoantropologia alla psicoanalisi) i loro contributi convergono più spesso di quanto i loro linguaggi o i metodi di ricerca possano divergere. Espandere la consapevolezza dei fattori umani e psicologici in gioco sembra essere la strada per evitare la naturale e pericolosa assuefazione a tali mostruosità che genera una violenza senza fine, invece della crescita spirituale. Considerazioni e approfondimenti sono qui pubblicati nella speranza che avviino ulteriori riflessioni ed elaborazioni che, incrementando la coscienza collettiva intorno alle radici del male, riescano sempre più a favorirne una trasformazione spirituale e a ridurre la frequenza delle azioni malate e la violenza che attraverso di esse si riproduce e amplifica.
16,50 15,68

Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1

Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1

Libro

editore: LUIMO

anno edizione: 2018

pagine: 727

Raccolta di monografie sui più importanti rimedi della materia medica omeopatica a scopo didattico oltre che di utilizzo come guida dell'attività del medico. Indicata per coloro i quali si avvicinano alla medicina omeopatica per comprenderne la natura, la concezione e la logica che sottende all'azione del medico omeopatico.
80,00

Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1

Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: LUIMO

anno edizione: 2011

pagine: 736

Questa raccolta di monografie sui più importanti rimedi della Materia Medica Omeopatica, ha uno scopo, come in tutte le pubblicazioni a cura della LUIMO, didattico oltre che di utilizzo come guida dell'attività del medico. È indicata quindi per coloro i quali si avvicinano alla Medicina Omeopatica, per comprenderne la natura, la concezione, e la logica che sottende all'azione del medico omeopata. I tre volumi di cui si comporrà la materia medica contengono 160 rimedi tra quelli maggiormente utilizzati nella pratica clinica. Sono certamente pochi rispetto ai quasi 2000 sperimentati sul sano ad oggi e i 4000 che sono stati occasionalmente preparati secondo la metodologia omeopatica ed utilizzati nella clinica, ma di cui le sperimentazioni sul sano sono limitate. Possiamo dire però con certezza, citando Kent ed altri autori, che la conoscenza di questi pochi, affidabili, rimedi, permette la medico di affrontare la maggior parte dei casi cui va incontro.
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.