Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Salvato

Il carcere. Assetti istituzionali e organizzativi

Filippo Giordano, Carlo Salvato, Edoardo Sangiovanni

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il settore penitenziario ha ricevuto una scarsa attenzione da parte degli studi di management. Eppure le carceri sono organizzazioni difficili da gestire e con una missione molto complessa: conciliare sicurezza e rieducazione. I dati sulla recidiva evidenziano una risposta ancora inadeguata a questa missione sfidante. La capacità del carcere di perseguire l'obiettivo costituzionale dipende dall'azione organizzativa degli operatori nonché dall'identità e cultura che si è sedimentata nel tempo in queste istituzioni e che influenza comportamenti individuali, dinamiche interne e relazioni con l'esterno. La prospettiva manageriale adottata in questo volume fa riflettere su come orientare persone e organizzazione verso il perseguimento dei fini istituzionali, aprendo nuovi scenari, anche in termini di formazione, per gli operatori e i ruoli direttivi negli istituti di pena. Il volume offre un punto di osservazione nuovo con l'obiettivo di contribuire al dibattito sul ruolo del carcere nella società contemporanea e l'importanza di creare valore per la comunità perseguendo efficacemente il fine riabilitativo.
48,00 45,60

Le piccole imprese. Struttura, gestione, percorsi evolutivi

Le piccole imprese. Struttura, gestione, percorsi evolutivi

Alessandro Cortesi, Fernando Alberti, Carlo Salvato

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 307

Quale sarà il ruolo delle piccole imprese negli scenari futuri? E quale la loro evoluzione? Per rispondere a queste domande, il volume traccia un accurato profilo della piccola impresa, partendo dalla definizione degli aspetti distintivi che la rendono oggetto di studio autonomo e separato dalla media impresa. Vengono così esaminati il profilo dell'imprenditore "di successo" e la nascita delle nuove imprese, il peculiare rapporto impresa-famiglia, fondato sul concetto di "sovrapposizione istituzionale", il ruolo dei distretti industriali, modelli organizzativi di numerosi sistemi locali di successo, nello sviluppo delle piccole imprese, i loro percorsi di crescita qualitativa e quantitativa.
25,10

La prima neve. Un travolgente carosello sui favolosi anni Settanta

La prima neve. Un travolgente carosello sui favolosi anni Settanta

Carlo Salvato

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 60

La prima neve ripercorre con vivacità la magica atmosfera dei favolosi anni Settanta in Italia "tra visioni che affiorano qua e là di ricordi lontani", in un itinerario fatto di atmosfere, sensazioni, pantaloni scampanati, juke-box, stivaletti alla Beatles, partite di pallone, cartelloni pubblicitari. Il protagonista, allora ragazzo, coglie i primi mutamenti, li vive con l'ardore della giovinezza, osserva un'Italia invasa dal "cemento", si ricorda di tutti i libri che ha letto e attraverso un'appassionata visione riscopre quel "desiderio di toccare felci e rami di ginepro bagnati gocciolanti non ancora ricoperti dalla neve e respirarne la fresca essenza".
6,70

La dinamica delle competenze aziendali

La dinamica delle competenze aziendali

Carlo Salvato

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2008

pagine: 154

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.