Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlos Sampayo

Alack Sinner. Volume Vol. 1-2

Alack Sinner. Volume Vol. 1-2

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 800

Un cofanetto che raccoglie i due volumi di Alack Sinner. Nel cofanetto in omaggio per i lettori, due tavole con l'ultima storia di Alack Sinner. Alack Sinner, nato dalla collaborazione tra gli argentini José Muñoz e Carlos Sampayo, è un investigatore coriaceo e disilluso, con una faccia che ha preso molti pugni e un nome che è tutto un programma: Alack "Sventura" e Sinner "Peccatore". Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta, in una New York scossa dalle tensioni razziali e dalla guerra del Vietnam. Hard-boiled politico, segnato dalle tensioni della società contemporanea, Alack Sinner racconta la corruzione materiale e morale dei ricchi e dei potenti, e la disperazione malinconica dell'umanità varia e disgraziata - prostitute, drogati, transessuali, sbandati, rivoluzionari - che abita i bassifondi e frequenta i locali dove si ascoltano il jazz di Coltrane e la musica di Lou Reed. Il tutto in un bianco e nero denso e netto, senza passaggi di grigio, cupo come le storie che racconta. Considerato un classico del fumetto, ha cominciato ad apparire su "Alter Linus" a partire dal 1975. Alack Sinner ha cambiato il fumetto moderno, reinventando il noir e le sue coordinate narrative. Un concerto di bianchi e neri che hanno scolpito l'immaginario di più generazioni. I suoi autori, José Muñoz e Carlos Sampayo, sono diventati nomi leggendari, riveriti dai maestri d'oltreoceano, letti e amati in tutto il mondo. Con "L'età del disincanto" si conclude l'integrale: il secondo volume contiene l'ultima parte della conversazione raccolta da Goffredo Fofi, A proposito di Alack, 60 pagine di disegni e testi inediti in Italia, le interviste a grandi artisti del fumetto raccolte da Erwin Dejasse - Comès, Loustal, Mattotti, Tardi e Wolinski - sull'impatto che le storie di Alack Sinner hanno avuto sul fumetto europeo.
80,00

Fats Waller

Igort, Carlos Sampayo

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 151

Nato dalla collaborazione con il grande sceneggiatore argentino Carlos Sampayo, co-autore di Alack Sinner, Fats Walter è il ritratto poetico del grande pianista e compositore Thomas "Fats" Waller, autore della colonna sonora dell'America degli anni Trenta. Nelle atmosfere già presaghe dei "disastri della guerra", Igort trova il tratto più felice, lieve e malinconico, per raccontare una "vita esagerata", baciata dal successo e dalla solitudine.
22,00 20,90

Carlos Gardel

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2018

pagine: 128

Fuori la luce dei lampioni e dentro le note di un tango, fumo di sigarette, fruscio di gonne e cappelli: in questo volume Muñoz e Sampayo ci catapultano nell'atmosfera inconfondibile dell'Argentina degli anni Trenta, confermando il loro talento nel raccontare la musicalità di un mito - in questo caso Carlos Gardel, il più grande cantante di tango di tutti i tempi - attraverso immagini e parole. Non una semplice biografia a fumetti, ma una vera e propria indagine sulla vita di uno dei personaggi più ambigui, misteriosi e universali della storia argentina, che serve ai due autori per riflettere, al tempo stesso, sull'identità nazionale di un paese da sempre crocevia di mille culture. Muñoz e Sampayo immaginano un animato talk show televisivo in cui si discute di Gardel come dell'«argentino ideale». Da questa cornice narrativa si dipana quindi un racconto fatto in parti uguali di fedeli ricostruzioni storiche ed episodi inventati, dando vita a una carrellata di figure memorabili, ora divertenti ora grottesche, che ci restituiscono la storia avvincente di un'icona della cultura argentina. Di Gardel ripercorriamo così le origini incerte, l'amore per la madre, la voce inconfondibile - divenuta poi Patrimonio dell'Umanità -, e ancora il rapporto con la politica, gli amori e le amicizie, il cinema e la scoperta degli Stati Uniti, fino alla tragica morte in un incidente aereo: una narrazione in cui parole e disegni si intrecciano a ricostruire un ultimo tango struggente. Prefazione di Riccardo Falcinelli.
18,00 17,10

L'età dell'innocenza. Alack Sinner. Volume Vol. 1

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 423

Alack Sinner, nato dalla collaborazione tra gli argentini José Muñoz e Carlos Sampayo, è un investigatore coriaceo e disilluso, con una faccia che ha preso molti pugni e un nome che è tutto un programma: Alack "Sventura" e Sinner "Peccatore". Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta, in una New York scossa dalle tensioni razziali e dalla guerra del Vietnam. Hard-boiled politico, segnato dalle tensioni della società contemporanea, Alack Sinner racconta la corruzione materiale e morale dei ricchi e dei potenti, e la disperazione malinconica dell'umanità varia e disgraziata – prostitute, drogati, transessuali, sbandati, rivoluzionari – che abita i bassifondi e frequenta i locali dove si ascoltano il jazz di Coltrane e la musica di Lou Reed. Il tutto in un bianco e nero denso e netto, senza passaggi di grigio, cupo come le storie che racconta. Considerato un classico del fumetto, ha cominciato ad apparire su "Alter Linus" a partire dal 1975.
45,00 42,75

L'età dell'innocenza. Alack Sinner. Volume Vol. 2

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 424

Alack Sinner ha cambiato il fumetto moderno, reinventando il noir e le sue coordinate narrative. Un concerto di bianchi e neri che hanno scolpito l'immaginario di più generazioni. I suoi autori, José Muñoz e Carlos Sampayo, sono diventati nomi leggendari, riveriti dai maestri d'oltreoceano, letti e amati in tutto il mondo. Con "L'età del disincanto" si conclude l'integrale: il secondo volume contiene l'ultima parte della conversazione raccolta da Goffredo Fofi, A proposito di Alack, 60 pagine di disegni e testi inediti in Italia, le interviste a grandi artisti del fumetto raccolte da Erwin Dejasse - Comès, Loustal, Mattotti, Tardi e Wolinski – sull'impatto che le storie di Alack Sinner hanno avuto sul fumetto europeo.
45,00 42,75

Nel bar

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 360

José Muñoz e Carlos Sampayo, celebrati maestri del fumetto contemporaneo, crearono la serie spin off del loro leggendario Alack Sinner e la intitolarono “Nel Bar”, (“Le bar a Joe”, in Francia). La serie spopolò ovunque e anticipò tutte le istanze di una narrazione moderna. Nervosa come una partitura jazz e sinuosa come un romanzo di Chandler. I personaggi che compongono questo affresco, questo inno a New York, come le sue sfaccettature, rimangono impressi. Giocano con la memoria e sono degni della grande letteratura. Furono pubblicati in tutta Europa e negli Stati Uniti, sulle pagine della rivista RAW, curata da Art Spiegelman.
40,00 38,00

Città oscura. Alack Sinner

Città oscura. Alack Sinner

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuages

anno edizione: 2008

pagine: 130

Questo terzo album raccoglie "Scintille" (1976), "Città oscura" (1977), "Costancio e Manolo" (1977), "Ricordando" (1978/79). Le storie di Sinner mostrano in modo sempre più chiaro e evidente, una forte critica sociale, il rifiuto per ogni dittatura (di fatto o nascosta) e l'approfondimento dei personaggi e del loro ambiente. Le parole di Sampayo e il pennello di Muñoz arrivano direttamente al cuore del lettore.
22,50

Conversazione con Joe. Alack Sinner

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro in brossura

editore: Nuages

anno edizione: 2007

pagine: 89

Il volume raccoglie le prime tre storie di Alack Sinner ("Conversazione con Joe", "Il caso Webster" e "Fillmore") il detective privato creato da Muñoz e Sampayo nel 1974. Le avventure di Alack Sinner sono molto più di semplici storie di detective, presentano infatti un universo popolato da personaggi variopinti sprofondati tra realtà e sogno, perfettamente delineati dal magico pennello espressionista di Muñoz.
16,50 15,68

Carlos Gardel

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro

editore: Nuages

anno edizione: 2007

pagine: 128

Si tratta della vita del grande cantante argentino tra realtà e immaginazione. Le parole di Sampayo e il pennello di Muñoz arrivano direttamente al cuore del lettore.
24,00 22,80

Viet Blues. Alack Sinner

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro in brossura

editore: Nuages

anno edizione: 2008

pagine: 106

Questo secondo album raccoglie "Viet Blues" (1975), "La vita non è un fumetto, Baby" (1976), "Egli, la cui bontà è infinita" (1976). Le storie di Sinner mostrano in modo sempre più chiaro e evidente, una forte critica sociale, il rifiuto per ogni dittatura (di fatto o nascosta) e l'approfondimento dei personaggi e del loro ambiente. Le parole di Sampayo e il pennello di Muñoz arrivano direttamente al cuore del lettore.
18,00 17,10

Trovare e ritrovare

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Copertina morbida

editore: Nuages

anno edizione: 2009

pagine: 106

José Muñoz nasce a Buenos Aires nel 1942. Frequenta la "Escuela Panamericana de Arte" della stessa città, dove è allievo di Alberto Breccia e Hugo Pratt. Esordisce nel fumetto come assistente di Francisco Solano Lopez, e poi illustrando storie scritte da Héctor Oesterheld per le riviste "Hora Cero" e "Frontera". Si mette in luce nel 1963 disegnando "Precinto 56" su testi di Eugenio Zappietro per la rivista "Misterix". Nel 1972 parte per l'Europa, radicandosi a Londra e poi a Milano. Nel 1974 incontra lo scrittore argentino Carlos Sampayo, evento fondamentale e, insieme, creano Alack Sinner. Dal 1989 mostra le sue tempere, pastelli e chine nella galleria Nuages di Milano. Nel 2001 si trasferisce a Parigi. Nello stesso anno Hazard Edizioni pubblica il catalogo Muñoz Hombre di China che accompagna una mostra itinerante. Dal 2003 collabora con la casa editrice Guanda. I suoi libri sono stati pubblicati in francese, inglese, finlandese, greco, olandese, portoghese, svedese, norvegese, serbo, danese, tedesco e castigliano.
19,00 18,05

Nicaragua. Alack Sinner

José Muñoz, Carlos Sampayo

Libro: Libro in brossura

editore: Nuages

anno edizione: 2013

pagine: 80

Il quinto volume, seguendo sempre l'ordine cronologico, raccoglie un'altra storia di Alack Sinner. Si tratta di una storia di New York, di una comunità che, nel cuore del nemico, tenta di affermare la propria dignità che nessuno le riconosce. Alack viene coinvolto nell'avventura per la sua naturale tendenza ad associarsi con il perdente.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.