Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carmelo Di Prima

Psicoterapia: un pensiero, un metodo, una pratica

Sergio Erba, Carmelo Di Prima, Elena Semola, Paolo Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 256

Quale immagine della psicoterapia giungerà ai lettori, e quali elementi di novità troveranno in questo testo? In termini di teorizzazione e di applicazione, abbiamo voluto recuperare quanto di più antico esiste nel pensiero sull'uomo e sulla sua collocazione esistenziale. È questa la novità, questo allargamento d'orizzonte, questo spostamento dal livello psicologico a quello della persona. Con questo libro dimostreremo che l'efficacia dell'esperienza terapeutica non ha un rapporto diretto con la teoria di riferimento dei singoli terapeuti. Nella realtà della relazione con l'altro siamo tutti persone e come tali pensiamo, sentiamo, agiamo, anche se inconsapevoli dell'importanza determinante che assumono in essa i dati e gli aspetti extra-psicologici. Mettendo in forma articolata e organica la parte dicibile e trasmissibile della "nostra" psicoterapia, esporremo alcuni punti che potrebbero apparire discordanti dalle idee e dalle opinioni che vanno per la maggiore. Diciamo "nostra" semplicemente per mettere in guardia i lettori dal pericolo che l'enfasi, la passione, la convinzione con cui illustreremo la nostra idea del mestiere generino un'impressione di esclusività, o di assolutezza. Diciamo "nostra" solo per sottolinearne la relatività.
31,00 29,45

Il ruolo terapeutico: ricerche ed esperienze in psicoterapia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 528

Questo volume, che esce in occasione del quarantennale di fondazione della rivista quadrimestrale Il Ruolo Terapeutico, contiene quaranta articoli selezionati tra oltre quattrocento finora pubblicati. La rivista nasce con lo scopo di allargare a tutte le categorie di operatori delle relazioni di aiuto e a tutti i pazienti la fruizione del patrimonio teorico e pratico della psicoanalisi. Dal primo all'ultimo numero è stata privilegiata la testimonianza personale, diretta, viva, autentica di chi pratica la terapia con categorie etiche anziché scientifiche. Di conseguenza, la teoria e la pratica psicoterapeuta trovano una rappresentazione concreta nell'esperienza clinica dei singoli autori e non solo nel loro pensiero. Coerentemente con il progetto iniziale, questo volume rappresenta un utile strumento di lavoro per tutti gli operatori delle relazioni di aiuto.
48,00 45,60

Vendo, passo o chiudo?

Vendo, passo o chiudo?

Roberto Ceccarelli, Fulvia Ceccarelli, Carmelo Di Prima

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 104

La Corporate Osmosis, ricerca di equilibrio tra razionalità ed emozioni nel mondo del lavoro, il "metodo vendo, passo o chiudo", per aiutare gli imprenditori a pensare alla continuità della loro azienda, fra ragione ed emozioni, il metodo "Mirror", che sostiene organizzazioni ed emozioni delle persone al lavoro... Tutto questo troverete in questa pubblicazione, strumento per imprenditori, manager e, in generale, per chi lavora nelle organizzazioni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.