Libri di Carmelo Milazzo
Con gli occhi di un bambino
Carmelo Milazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 170
Lo scrittore siciliano di Paternò ; Carmelo Milazzo narra attraverso questo romanzo le storie di personaggi artisti e non da lui incontrati nel percorso della sua vita.
Realtà di un sogno. Ricordi di un'infanzia da star
Carmelo Milazzo, Rosetta Palumbo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 56
La gioia delle piccole storie, la felicità nel cogliere gli attimi spensierati di una famiglia unita, la perseveranza nel credere in un sogno e nel lavorare duro per realizzarlo sono protagonisti di quest'opera. Attraverso una narrazione semplice, diretta, disincantata, Carmelo Milazzo e Rosa Palumbo ritraggono lo spaccato di un'epoca ormai passata, di un ventennio tra gli anni Cinquanta e Settanta del Novecento che non mancò ad appuntamenti importanti con la Storia. Attraverso il racconto di una vita, è possibile entrare nella mente e nel cuore di chi di quegli anni fu protagonista. Ecco allora emergere la storia di Rosa e della sua famiglia, siciliani doc con la propria terra nell'anima e la piena determinazione a realizzare le proprie ambizioni. Questo libro racconta del passato, di ricordi, di altri tempi, racconta di desideri, di amore familiare e di legami indissolubili, di delusioni e amarezze, racconta la vita in tutte le sue sfaccettature, regalando però al lettore un tangibile senso di speranza. Realtà di un sogno pare un'agilissima macchina del tempo, starà al lettore premere i pulsanti giusti per raggiungere la propria meta.
Il codice di Dio
Carmelo Milazzo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 154
Il vero e il falso potere
Carmelo Milazzo, Mariagrazia Milazzo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 140
Emerge un unico grande amore dalle pagine di questo libro: la Sicilia. Chiunque, anche non conoscendo la biografia degli autori, ritroverebbe in Il vero e il falso potere il legame con una terra che troppo spesso viene abbandonata a malincuore, oggetto di sogni e desideri anche da parte di chi non vi è nato. Le storie narrate in quest'opera sviscerano la profondità di una passione forte per le proprie origini, che non vengono rinnegate nonostante le mille avversità di cui sono foriere: il pregiudizio, una storia di morte e di mafia, una perenne carenza di lavoro. È così che un'opera diviene lode a una Terra, inno a un'entità geografica che si fa emozione, passione, dolore ma anche voglia di rivalsa e di lotta.