Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Caterina Galizia

Così vanno le cose sulla terra

Caterina Galizia

Libro: Libro rilegato

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2024

pagine: 76

…Proprio all’inizio del libro, dopo il prologo narrativo, si legge: “Ora che la distanza / si fa corpo / al bivio dell’alba / il sentiero scompare. / Occorre dapprima / seguire un respiro affannoso / In seguito / apparirà evidente / che la città non è raggiungibile / neppure per via d’aria. / Messa così / come fai a rimediare? / Prova / con un messaggio a nuvola / che superi / le dita intorpidite, / le trappole di fiato / della voce”. Ci si chiede, leggendo, dove il viaggio porterà. Se la città sarà raggiunta. Se il “messaggio a nuvola” sarà efficace. Ma Galizia non ci chiede che il suo libro di poesie sia interpretato: lo espone come un trattato di speranza nell’uomo, trascritto in una lingua misteriosa ma semplice…
15,00 14,25

Il libro delle favole aperte

Caterina Galizia

Libro: Libro rilegato

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2022

pagine: 104

"Solo la metà, anzi, no, guarda, facciamo un terzo. Gli altri sono cover: li ho presi da allodole, cingallegre, merli, capinere, rigogoli… un po' da tutti. La maggioranza, però, me l’ha passata mio padre l'aveva presa dal nonno. È possibile che qualche canto venga da razze che si sono poi estinte... ". Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

La fossa dei lucci. E altri racconti

Caterina Galizia

Libro

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2020

pagine: 106

Racconti, favole e fiabe. E' la memoria dell'animo che invita a leggere le pagine dei nostri ricordi, per essere tranquilli e liberi, come avviene quando si appendono sopra le culle, secondo la leggenda dei nativi americani, i dream catchers, i cerchi di pizzo, che servono per scacciare i fantasmi e far passare soltanto, attraverso le trame del ricamo, i sogni più belli... Che gli orchi ci fossero lo sapevano tutti. Passavano ogni giorno, anche più di una volta, enormi, grigi, con le scarpe di ferro, urlando in una lingua ringhiosa. Tutti si rintanavano quando il tonfo cadenzato si avvicinava. Anche i grandi avevano paura. Se c'erano gli orchi, quindi, da qualche parte dovevano esserci le fate... Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Riceverai una lettera

Caterina Galizia

Libro

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2020

15,00 14,25

La fossa dei lucci. E altri racconti

La fossa dei lucci. E altri racconti

Caterina Galizia

Libro

editore: Lomellibro

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il volume raccoglie 15 fiabe, favole, racconti, dove l’autrice ripercorre questo genere solitamente legato all'esperienza infantile di ciascuno. Scorrendo le pagine ci si imbatte in lupi, orse, lucci, lucciole, orchi e fate che avevano popolato il nostro mondo di bambini, suscitando paure e ansie, meraviglia e stupore, e ci si ritrova ancora una volta immersi in una dimensione fantastica che smuove il magma dei ricordi e delle sensazioni, e ancora una volta ci si rende conto che vita e morte si intrecciano, così come il bene e il male, il giusto e l’ingiusto, la realtà e la fantasia, l’angoscia e la speranza, gli orchi e le fate appunto. Presentazione di Remo Danovi. Prefazione di Giuseppe Vico. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Diciamoci buon viaggio

Diciamoci buon viaggio

Caterina Galizia

Libro: Copertina morbida

editore: Vicolo del Pavone

anno edizione: 2020

Ogni bambino è nello stesso tempo un miracolo dell'accaduto - come un fiore o una nuvola - e il frutto del lavoro di chi l'ha atteso, accolto e accudito. Un libro pensato per quelli che questo lavoro lo svolgono nel quotidiano, i genitori. Il racconto dei casi è un modo per aprire la porta di una stanza nella quale, con il terapeuta, un bambino parla e può essere interpretato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.