Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Catherine Ingram

Dov'è Warhol?

Catherine Ingram, Andrew Rae

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 32

Andy Warhol: fenomeno pop, icona di stile, portatore di parrucche argentate e ora protagonista di "Dov'è Warhol?" Cerca Warhol nei corridoi del Bauhaus, sotto la volta della Cappella Sistina e in altri celebri scenari della storia dell'arte. Amplia i tuoi orizzonti artistici e divertiti a individuare le altre star nascoste tra la folla. Pagine ricche e coloratissime, per curiosi di ogni età.
14,90 14,16

Matisse come non lo hai mai visto
14,90

Dalì come non lo hai mai visto

Dalì come non lo hai mai visto

Catherine Ingram

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 79

Uno degli artisti più popolari del mondo, noto per il suo stile di vita stravagante, i suoi baffetti all'insù e la sua arte alquanto eccentrica. La gente era affascinata da quest'uomo. I suoi progetti offrivano una prospettiva diversa sul regno della creatività ma, ai suoi tempi, il mondo dell'arte li respingeva con sdegno. A lui, in verità, non importava più di tanto, amava il denaro e il fenomeno Dalì rendeva milioni. Il volume consente di conoscere i lati inediti dell'artista. Scorrendo il testo si scopre ad esempio che a otto anni Dalì si trasferì con la famiglia in un appartamento con terrazza sul tetto; il principino apprezzava molto quel punto di osservazione sopraelevato così convinse la madre a lasciargli usare la vecchia lavanderia sul tetto come studio: per dipingere stava seduto dentro all'acquaio di cemento e d'estate, quando faceva molto caldo, lo riempiva e vi rimaneva immerso fino alla vita. Il libro è arricchito oltre che dalle illustrazioni, anche dalle riproduzioni delle opere più significative, inserite cronologicamente nella narrazione.
14,90

Warhol. Come non lo hai mai visto

Warhol. Come non lo hai mai visto

Catherine Ingram

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 79

"Warhol. Come non lo hai mai visto" è il primo di una serie dedicata ai grandi artisti del Novecento che vuole narrarne gli episodi artistico-biografici tramite un approccio nuovo: il racconto visivo. Gli aneddoti salienti della vita di Warhol sono tutti illustrati con una grafica che richiama il fumetto, di cui Warhol è il protagonista. L'artista appare, attraverso i testi di Catherine Ingram e i disegni realizzati ad hoc da Andrew Rae, come un personaggio animato di cui seguire le vicende personali: situazioni e avvenimenti che sono rigorosamente il frutto di una ricostruzione e ricerca storica. Il libro procede cronologicamente, dall'infanzia a Pittsburgh e il rapporto quasi morboso con la madre, alla nascita del marchio Warhol, dal rapporto con la fede a quello con il tempo che passa e con la morte, dalle feste degli sfavillanti anni '70 ai film, alle fotografie e alla pubblicità, per arrivare alle ossessioni quasi maniacali di cui Warhol era vittima. Diventa così immediato, attraverso un ritratto biografico visuale ed estremamente dettagliato, comprendere la genesi e l'influenza delle sue opere (in parte riprodotte anche nel libro). Il racconto del testo ci restituisce, confermandola, l'immagine di un personaggio estremamente contemporaneo per il suo tempo, con indiscutibili doti di precursore. Anche in un confronto con la nostra epoca, basti pensare alla moda dei selfie...
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.