Libri di Catherine Louis
Il giardino di Nonna Li
Catherine Louis, Marie Sellier
Libro
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2019
pagine: 48
Ogni mattina Nonna Li si reca al fiume del Ponte canterino per riempire d’acqua i suoi due orci. La piccola Yun che l’accompagna si accorge che uno dei due perde. Perché non lo sostituisce con uno nuovo? Perché così annaffia e fa crescere i fiori lungo il cammino. Il fatto d’essere vecchio e un po’ crepato non rende inutile un oggetto! Un soave racconto sull’usura del tempo e la bellezza del mondo. Con qualche parola cinese da scoprire lungo la strada che porta al fiume del Ponte canterino... Nella scia de "Il mio abbecedario cinese", questo album è anche un’iniziazione dei piccoli agli ideogrammi cinesi. Età di lettura: da 6 anni.
Il mio abbecedario cinese
Catherine Louis
Libro: Copertina morbida
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2019
pagine: 208
Il mio abbecedario cinese, finalmente ristampato, dalla grafica magica, e destinato tanto ai piccoli quanto ai grandi. Sulla pagina di sinistra sono riprodotti i caratteri cinesi antichi e moderni, il loro significato e la pronuncia. Su quella di destra sono illustrati i corrispondenti oggetti ed elementi della vita quotidiana: casa, sole, uomo, ecc. Partendo dal carattere antico, che riconosce perché simile all'oggetto descritto, il bambino crea spontaneamente il legame con il segno moderno. Un libro per amanti della Cina e del mondo orientale, uno strumento semplice per giocare a disegnare le prime parole in cinese. Età di lettura: da 6 anni.
Il mio abbecedario cinese
Catherine Louis
Libro: Copertina morbida
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2017
pagine: 208
Il viaggio di Liù
Catherine Louis
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2007
pagine: 32
Liù parte alla ricerca del nonno, e sono gli ideogrammi a indicarle la strada. Un viaggio di Pollicino attraverso la scrittura cinese, quando le parole riflettono ancora la realtà delle cose. Per leggere i caratteri cinesi, giocare... e costruire dei sogni.