Libri di Charles Maurras
L'antropofago. Un racconto morale
Charles Maurras
Libro
editore: Solfanelli
anno edizione: 2023
pagine: 64
Lo spirito classico della rivoluzione
Charles Maurras
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 192
Sono qui raccolti gli scritti più importanti e significativi di Maurras, che fu non solo spettatore attento e colto ma pure protagonista coraggioso e disincantato del XX secolo. Un tentativo, nobile anche se alla fine fallito, di ricostruire l’anima europea a partire dalle sue antiche radici classiche.
L'avvenire dell'intelligenza
Charles Maurras
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 116
Autore di grande importanza nella storia delle idee del Novecento, Charles Maurras è, ciononostante, un autore, oggi, pressoché sconosciuto. Antiromantico e realista, Maurras fu un deciso fautore di un ritorno alla perfezione classica, influenzando molti intellettuali francesi e non solo, come il poeta T.S. Eliot. Tradizionalista, antimoderno, antiliberale e antisocialista, ne "L’avvenire dell’intelligenza" denuncia la progressiva rinuncia dell’intelligenza alla sua autonomia, a favore di quell’opinione pubblica in balìa di mode e interessi spesso subordinati al potere dei soldi. Con un contributo di Andrea Tremaglia e introduzione di Sebastiano Caputo.
L'avvenire dell'intelligenza
Charles Maurras
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 110
Autore di grande importanza nella storia delle idee del Novecento, Charles Maurras è, ciononostante, un autore, oggi, pressoché sconosciuto. Antiromantico e realista, Maurras fu un deciso fautore di un ritorno alla perfezione classica, influenzando molti intellettuali francesi e non solo, come il poeta T.S. Eliot. Tradizionalista, antimoderno, antiliberale e antisocialista, ne L'avvenire dell'intelligenza denuncia la progressiva rinuncia dell'Intelligenza alla sua autonomia, a favore di quell'Opinione Pubblica in balìa di mode e interessi spesso subordinati al potere dei soldi.
Mademoiselle Monk seguito da Invocazione a Minerva
Charles Maurras
Libro: Copertina morbida
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2016
pagine: 64
Un saggio su Mademoiselle de Coigny. Prefazione di André Malraux.