Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Giovannini

Il club dei parenticidi

Ambrose Bierce

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2018

pagine: 152

"Una mattina di giugno del 1872, all'alba, uccisi mio padre..." Un club, per l'appunto, in cui il denominatore comune dei quattro racconti è la voluttà d'aver fatto fuori i propri famigliari. Quanto di più corrosivo, quindi, tra umor nero, provocazione e cinismo, a proposito del tanto celebrato 'focolare domestico', all'ombra del quale anche ai nostri giorni sembrano covare le braci di odi e d'insofferenze inestinguibili. Si uccide con gusto, impassibilità ed efferatezza, in questi racconti, padri e madri, ma anche zii, cinesi, cani, bambini e passanti: in un certo senso possiamo dire che Ambrose Bierce `The Bitter', con i suoi omicidi, preannuncia prima il surrealismo degli altrettanto implacabili Delitti esemplari di Max Aub, e poi tantissimi autori contemporanei.
10,00 9,50

Le ancore di carriera. La natura mutevole del lavoro e della carriera. Uno strumento di auto-valutazione

Edgar H. Schein, John Van Maanen

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Pozzi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 93

Cosa ci spinge a compiere una certa scelta di carriera escludendone altre? Perché accettiamo più facilmente alcuni impieghi e rifiutiamo altre opportunità? Per Edgar Schein, massimo esperto nel campo della cultura di impresa, e per John Van Maanen, la risposta sta nelle ancore di carriera, definite dagli autori come l'insieme dei nostri talenti, bisogni e valori. Allo stesso modo di un'imbarcazione, l'àncora di carriera trattiene, stabilizza e centra la persona verso i suoi veri talenti e le sue motivazioni più profonde. Conoscere la propria àncora significa orientare la carriera verso obiettivi precisi e coerenti con il proprio sé professionale. Schein individua otto ancore di carriera e, attraverso un semplice questionario di autovalutazione, guida il lettore alla scoperta della propria. Il libro non è diretto soltanto a chi desidera raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, ma si rivolge in particolare agli specialisti delle risorse umane, che tramite questi test possono ottenere profili più completi sulla forza lavoro della loro azienda.
16,00 15,20

Stop al panico. Terapia strategica breve per paura, fobie e panico

Andrea Fiorenza, Chiara Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: Giorgio Pozzi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 94

Nella nostra società i disturbi legati al panico sono molto più frequenti di quanto si creda. L'ansia e le fobie, che possono avere origine da esperienze personali vissute o create dalla nostra mente, possono condurci a reazioni estreme e incontrollabili. In questo libro vengono analizzate le paure e le fobie più frequenti, a cominciare da quelle specifiche (verso cose, situazioni o animali), fino alla fobia sociale. A partire dagli ultimi contributi delle teorie scientifiche che affrontano il tema, il testo è concepito come un vero e proprio itinerario di auto-aiuto della durata di poche settimane, durante il quale la persona, in maniera del tutto autonoma e secondo il proprio ritmo, verrà guidata, pagina dopo pagina, verso il raggiungimento di uno stato di benessere libero da paure, panico e fobie.
10,00 9,50

La giraffa Raffaella e la bimba perduta

La giraffa Raffaella e la bimba perduta

Chiara Giovannini

Libro

editore: Ist. Studi Servizi Sociali

anno edizione: 2014

pagine: 14

Età di lettura: da 4 anni.
5,00

Book crush journal. Il diario per chi si innamora tra le pagine

Chiara Giovannini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 208

Un diario pensato per chi vive tra le pagine dei libri, per chi si innamora dei personaggi, ricorda ogni citazione e compila wishlist interminabili. Benvenuti nel primo reading journal che celebra gli amori letterari: un compagno di lettura personalizzabile e assolutamente irrinunciabile! Età di lettura: da 13 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.