Libri di Chiara Leone
Quesiti a risposta multipla di analisi matematica 2
Giovanni Catino, Chiara Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2020
pagine: 192
Il presente volume di quesiti a risposta multipla è rivolto a studenti universitari, di vari corsi di studio, che affrontano esami di Analisi Matematica 2. Con test di verifica.
86. Eighty-Six. Volume Vol. 2
Asato Asato
Libro: Libro in brossura
editore: Dokusho Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 296
Dopo aver detto addio a Lena, Handler e Ufficiale della Repubblica, Shin e gli altri Eighty-Six raggiungono la Repubblica Federale di Giad, vengono presi in custodia dall’esercito e sembrano aver finalmente trovato la pace. Eppure… vogliono tornare sul campo di battaglia. Decidono di arruolarsi ancora una volta, tornando così sulla prima linea dell’inferno. Nonostante le varie voci che li definiscono “malati di guerra”, continuano a sopravvivere combattendo grazie al “potere” di Shin contro l’avanzata dei Legion. Insieme a loro c’è una nuova amica, ben più giovane, la piccola Frederica Rosenfort. Perché cinque ragazzi e una bambina combattono? Saranno davvero in grado di debellare la minaccia incombente dei Legion? Questo è il primo dei due volumi incentrati sulla Federazione di Giad, arco della separazione tra Shin e Lena fino alla loro riunione! Lo Shinigami è chiamato a tornare al posto che gli spetta.
86. Eighty-Six. Volume Vol. 1
Asato Asato
Libro: Libro in brossura
editore: Dokusho Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 376
La Repubblica di San Magnolia è vittima dei continui attacchi dei “Legion”, droni sprovvisti di equipaggio appartenenti all’Impero. Per far fronte a tale minaccia, ha sviluppato delle armi, anche in questo caso sprovviste di piloti, con cui riesce a respingere il nemico senza subire perdite… Menzogne. Nessun essere umano è morto? Falso! Escluso dagli ottantacinque distretti, ecco l’inesistente “Distretto Ottantasei”. Qui, uomini e donne etichettati come “Eighty-Six”, come “maiali”, combattono giorno e notte in veste di “piloti fantasma”. Dopotutto, la morte di un maiale non è da considerarsi “perdita umana”. Shin e la sua squadra guidano verso morte certa, e Lena, l’Ufficiale di controllo (Handler), li controlla da remoto attraverso un sistema di comunicazione speciale. Che la storia della loro feroce ma triste battaglia e del loro addio abbia inizio!
Caro don Michele... Domande a un prete scomodo
Enza Paola Cela, Paolo Delli Carri, Chiara Leone
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni La Meridiana
anno edizione: 2010
pagine: 208
Il racconto di una vocazione, di una chiesa conciliare del sud e di una straordinaria esperienza sociale. "Insomma il mio posto nella chiesa è questo cantuccio insignificante di Foggia, dove vivo con gioia e libertà la mia fede. Non adoro il diritto canonico, ma ne comprendo l'utilità come è utile uno scheletro per un bel corpo. Ascolto con rispetto e attenzione i pronunciamenti dell'autorità ecclesiastica, ma non rinuncio al giudizio e all'analisi della mia coscienza. Non posso fare a meno di dissentire, quando mi sembra che essa stia barattando la profezia con un pò più di potere; quando si chiude in silenzi colpevoli, nei momenti in cui bisognerebbe alzare la voce contro i potenti di turno. Ma non me ne scandalizzo, perché questa è stata sempre una tentazione ricorrente per tutte le chiese. Devo ricordarti le allucinanti ambizioni di Innocenzo III? Ma Dio gli fece nascere accanto San Francesco. Vogliamo ricordare la chiesa d'Inghilterra che si vendette ai capricci di Enrico VIII? Ma Dio le mise accanto Tommaso Moro. E' stato così sempre, dai tempi di Costantino in poi."
Spigolino e il Liutonauta
Chiara Leone
Libro: Libro rilegato
editore: Sedizioni
anno edizione: 2012
pagine: 56
Spigolino è un ragazzino di oggi, acuto e intelligente come evoca il nome, ma con un suo caratterino deciso. È determinato e riesce a ottenere quello che vuole con impegno e fatica. Non ha solo un generico buon cuore, ma qualcosa di più raffinato che oggi chiamiamo intelligenza emotiva, ovvero la capacità di cogliere emotivamente la situazione e perciò muoversi nella direzione giusta. E cosa sarà mai il Liutonauta, un po' liuto un po' nauta, un po' strumento di comunicazione un po' bussola delle emozioni? Spigolino ha il compito di costruire un percorso molto personale di crescita, trovare un modo di rapportarsi agli altri in armonia e rispetto, per soddisfare infine il proprio bisogno di accettazione e condivisione.