Libri di Chiara Mutti
Scatola nera
Chiara Mutti
Libro: Copertina rigida
editore: FusibiliaLibri
anno edizione: 2016
pagine: 86
Il principio dell'ultima luce
Chiara Mutti
Libro: Libro in brossura
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 80
La scrittura di Chiara Mutti si slancia ed espande ai bordi delle cose. S’introduce negli interstizi, nei vuoti e li adorna di senso e suoni, scavalcando quasi il dato visibile e dicibile per fissare lo sguardo sui loro opposti, ossia su quell’altra dimensione che richiede uno stato visionario, capace di annullare ogni confine, tanto che, camminando lungo le rive di un fiume (topos, dal filosofo Eraclito in poi, del divenire), racconta come le sia capitato, un giorno, di scorgere, insieme al limo, al pesante giogo dei rami […] una strana mescita di antiche sapienze, / di felici feste pagane, mentre un tonfo lontano da chissà dove, perdendosi / portava in superficie un peso: / il ricordo del tempo degli angeli. Le ali cadute. / Cantate cantate uomini-uccello dell’altra riva / l’ingannevole richiamo dei sogni.
Il libro dei doni
Lucy Dunbar
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
"Non c'è un modo giusto o sbagliato di stare al mondo: c'è solo il tuo." Quante volte nei momenti difficili ci basterebbe ricevere un dono, che ci porti gioia e serenità. Se hai bisogno di coraggio, conforto, speranza o amore, li troverai tra queste pagine. Il libro dei doni è per un amico, per un genitore, per la persona che ami, per un bambino. O semplicemente per te. È un libro necessario, per tutti noi. Età di lettura: da 10 anni.
Dov'è il gatto?
Eva Eland
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 32
L'unica cosa che Suzy vuole fare è giocare, l'unica cosa che il gatto vuole fare è... nascondersi! Un albo dolcissimo sul rapporto, non sempre facile, tra bambini e gatti. Età di lettura: da 3 anni.
Archeologie del cielo
Chiara Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Terra d'Ulivi
anno edizione: 2019
pagine: 72
Amen
Chiara Mutti
Libro
editore: Edilazio
anno edizione: 2023
pagine: 80
"Amen" è lo stadio finale di una conquista: significa scendere a patti col passato, con l'annosa e mai del tutto superata "paura di vivere". Significa imparare a perdonare, abbracciare, amare, benedire e lasciare andare. Significa guardare nello spavento del buio con una fiducia e una forza tali da vederci una luce che brilla.

