Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Christian Barsi

La cura del tempo

Christian Barsi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il tempo quanto può cambiare una persona? Quanto può influire sulle sue idee e sulle sue scelte? Ma soprattutto, quanto può cambiare le sue priorità? È a queste domande che risponde il protagonista del romanzo, un fotografo del National Geographic che per tutta la vita ha messo il suo lavoro davanti a ogni altra cosa. Un viaggio introspettivo che parte da lontano, che tocca molte vite, che scava nell’intimità con l’imparzialità dell’età adulta. Un percorso a ritroso nella memoria di chi è finalmente disposto a mettere in discussione le scelte fatte e a riconoscere gli errori commessi. Un resoconto a cose fatte, di chi è invecchiato con coerenza sudando ogni cambiamento, ma che è consapevole di aver lasciato andare avanti la propria vita per inerzia, senza la volontà di imprimerle una direzione precisa. Una vita ricca di avventura che però gli ha fatto perdere tanto…
13,90 13,21

Un giorno di ordinaria malinconia

Un giorno di ordinaria malinconia

Christian Barsi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2024

pagine: 202

19 luglio 2022, per Carlo e Ada è arrivato il momento di festeggiare il loro trentesimo anno di matrimonio. Il problema è che nessuno dei due trova una valida ragione per farlo. Il loro amore, infatti, è finito da tempo, anche se entrambi non sono pronti ad ammetterlo. L’anniversario di nozze diventa così un momento di resoconti e bilanci, il pretesto per ripercorrere le loro vite e parlare con franchezza. La malinconia di questo giorno si mischia con il ricordo delle nozze, Ada e Carlo ritornano indietro nel tempo e rivivono tutti i retroscena di quella giornata così intensa. Un solo giorno, questa è la durata di tutto il romanzo. Un solo giorno che fa mettere a nudo i due personaggi, che si ritrovano a tirare le somme di una vita di coppia scandita dalla solitudine. Esiste ancora la possibilità di un cambiamento? Può una ricorrenza forzata risolvere i problemi di anni? In un romanzo che dà spazio e voce ai suoi personaggi, l’amore viene analizzato sotto ogni aspetto, cercando di capire come questo possa mischiarsi al dolore.
16,00

Quelli che restano

Quelli che restano

Christian Barsi

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 386

Nel 1998, in Versilia, Federico e Valeria vivono l'estate più bella della loro vita. Un amore adolescenziale travolgente, di quelli che lasciano tracce nel futuro, perché diventano un termine di paragone quasi irraggiungibile per quelli a venire. Ma un sacco di cose nascono con un mondo di aspettative e poi si perdono nel tragico mare degli imprevisti o per la paura di qualcosa che non si riesce a spiegare. Ostacoli invisibili. Piccoli sabotaggi. A distanza di vent'anni si ritrovano nuovamente in Versilia, le loro vite hanno preso strade diverse, ma quel sentimento sembra ritornare, come per magia, proprio quando non ci pensavano più. Alla soglia dei quarant'anni, scoprono che se vuoi guardare avanti bisogna fare i conti con quello che hai lasciato indietro. Il destino sembra dare loro un'altra opportunità, ma saranno davvero capaci di sfruttare questa occasione? O quel sentimento rimarrà per sempre un'opera meravigliosa ma incompiuta?
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.