Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cinzia Anedda

DisabilIronia. Sorridere per non soccombere

DisabilIronia. Sorridere per non soccombere

Cinzia Anedda

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Episodi di vita vissuta ambientati a Disabilandia, tra barriere architettoniche e burocrazia, fronteggiando domande assurde e commenti inopportuni. Situazioni drammatiche e avventure semiserie fotografate con il filtro dell'ironia.
7,99

Il viaggio. Tuffi nel passato, cambi di prospettiva, percorsi dell'anima

Il viaggio. Tuffi nel passato, cambi di prospettiva, percorsi dell'anima

Cinzia Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

La vita è un viaggio e questa raccolta di racconti vi farà viaggiare. Si parte da lontano, con alcuni episodi ambientati negli anni della mia giovinezza, dove ricordi personali e fantasia si intrecciano. Si prosegue, poi, soffermandosi su pensieri e sentimenti di uomini e donne alle prese con la vita di tutti i giorni, imprevedibile, complessa, a volte drammatica, ma sempre da vivere. Racconti che strappano un sorriso, che commuovono, che fanno pensare...
10,99

La luce e la letizia... 10 anni dopo

La luce e la letizia... 10 anni dopo

Cinzia Anedda

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

“Questo libro racconta la storia di una maternità difficile, la mia. Ho riflettuto molto prima di scriverlo. Ce ne sono già tanti in circolazione di questo genere e il mio sarebbe stato l'ennesimo racconto di un’esperienza simile a tante altre, ma, nonostante tutto, unica e irripetibile, come è unico e irripetibile ognuno di noi. Per questo motivo ho ritenuto che valesse la pena raccontare di me. Quando ho iniziato a scrivere, Maria Letizia aveva circa quattro anni e io cominciavo a intravedere quale sarebbe stata la nostra vita futura: una quotidianità impegnativa che avrebbe chiesto a tutta la mia famiglia di mettersi in gioco, spesso senza vedere alcun risultato immediato. I risultati, però, non sono mancati: la stesura della prima edizione del libro ha contribuito a farmi riflettere una volta di più su ciò che sto tuttora vivendo – un'esperienza che mi fa toccare con mano l'infinita bontà di Dio - ed è servita per fare ordine nei miei pensieri riguardo le motivazioni che mi spingono a fare determinate scelte piuttosto che altre. Alcune parti del racconto sono state scritte di getto, mettendo sulla carta i fatti e le emozioni che sono ancora vivissimi nella mia memoria e che a rileggerli mi fanno ancor oggi salire le lacrime agli occhi: sono quei capitoli che raccontano gli episodi più drammatici o che parlano di incontri significativi che mi hanno fatto maturare. Altre parti, invece, hanno avuto bisogno di qualche rielaborazione perché fosse chiaro, soprattutto a me stessa, il cammino che ho compiuto dopo la nascita di Maria Letizia. Questa seconda edizione è un regalo per tutti quelli che, stupiti e commossi dalla nostra avventura, mi hanno chiesto di scrivere il seguito”.
9,99

5ª B/E in fuga. Come divertirsi alle scuole superiori senza compromettere il proprio futuro

5ª B/E in fuga. Come divertirsi alle scuole superiori senza compromettere il proprio futuro

Cinzia Anedda, Roberto Pinci

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

L’atmosfera magica che si respira in una classe delle superiori è qualcosa di irripetibile. La si vive in quei cinque anni, raggiunge il suo culmine prima della maturità e poi è archiviata per sempre nei bei ricordi, per riaffiorare solo durante le - talvolta troppo rare - rimpatriate tra vecchi compagni di avventura. Nessuna esperienza successiva, all’università o al lavoro, per quanto positiva, potrà minimamente assomigliare a quegli anni unici di cameratismo e spensieratezza che precedono l’entrata definitiva nel mondo degli adulti. Questo libro è un monumento a quegli anni.
10,99

Bio racconti. Storie semplici di amore per la vita

Bio racconti. Storie semplici di amore per la vita

Cinzia Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2015

pagine: 98

Questo libro presenta una serie di racconti, intitolati BIO perché parlano di vita. Ci sono i racconti autobiografici, episodi semplici che diventano straordinari perché vissuti intensamente e impreziositi da incontri ed esperienze. Ci sono le storie che narrano l'amore per la vita e l'impegno quotidiano per difenderla, e quelle che testimoniano come la nostra esistenza sia un mistero che ci riserva momenti ordinari e situazioni sorprendenti. Tutti sono un'occasione per trasmettere un sentire comune a molti: l'amore per la vita, la presenza di Dio nello scorrere dei giorni, la speranza, la forza della preghiera, la potenza di uno sguardo che fa rinascere.
11,00

La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.