Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clara Spada

Il cibo dei patriarchi

Il cibo dei patriarchi

Clara Spada

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

12,90

Under e over. La vita da angolazioni diverse

Franco Zanichelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un bambino si affaccia alla vita; un anziano fresco pensionato deve ricostruirla; ed ecco un insieme di spunti narrativi, di complicità famigliari, a volte fatti di semplici flash emozionali che portano spesso al sorriso, pieno di scoperte e di speranze nel bambino, soffuso di nostalgici ricordi nel nonno il quale, anche attraverso l'affetto per il nipote che tanto gli somiglia, non vuole rinunciare alla gioia di vivere appieno la sua nuova esistenza.
14,00 13,30

Il coltello che taglia. Ricordi e ricette di casa

Il coltello che taglia. Ricordi e ricette di casa

Clara Spada

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 232

12,90

Un leone nel cuore

Un leone nel cuore

Clara Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2011

pagine: 368

È una gelida giornata di fine autunno 1794. Nel ducato di Brunswick il castello è in fermento per l'arrivo di un ospite illustre. Lord Malmesbury, ambasciatore del re inglese Giorgio III, rappresenta il principe di Galles nel matrimonio per procura con la quattordicenne Carolina. Per i Brunswick, a capo di un piccolo regno, si tratta di una straordinaria e inattesa opportunità. Sconfitti i timori iniziali Carolina parte per l'Inghilterra piena di speranze, consapevole che il suo destino sarà governare quel paese a lei estraneo. Ma per una giovane principessa educata in modo non conforme all'alta aristocrazia britannica, l'ambiente di corte si annuncia carico di insidie. "Un leone nel cuore" trae spunto dalla vera storia di Carolina di Brunswick. Coraggiosa e fin troppo moderna per il suo tempo, questa Lady Diana del Settecento fu tanto amata da re Giorgio e dal popolo quanto invisa alla corte, detestata da un marito assente e corrotto, osteggiata dall'implacabile regina madre.
16,00

La chiave del Vaticano

La chiave del Vaticano

Clara Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2009

pagine: 224

Cosa spinge un giovane, in apparenza farneticante, a sfogarsi in confessionale con l'americano monsignor Philbey, da tempo stanziale nella città di San Pietro? Subito dopo questo episodio si susseguono alcune morti sospette: è solo una coincidenza? Nella frenesia del maggio 1999, con l'eccitazione del mondo cristiano per il Giubileo che si approssima, tante piccole stranezze paiono sparpagliarsi tra le canoniche vite dei religiosi. Se ne accorge il commissario sardo Carboni che diverrà comprimario di monsignor Philbey; e quest'ultimo, affiancato dalla pettegola suor Giacinta e da monsignor Webbs, indagherà tra le nebbie degli infiniti segreti vaticani: ma come decifrare il misterioso biglietto in codice trovato nella stanza del giovane suicida Wolfi? Alla ricerca del legame che potrebbe unire la morte del ragazzo ad altri due omicidi, monsignor Philbey seguirà sentieri inquietanti: le minacce di morte, gli improvvisi voltafaccia porteranno alla luce un'associazione segreta che punta ai piani alti dello Stato Pontificio... Sarà, questo, un caso in cui le famose tre "S" (sesso, soldi, spie) del Vaticano torneranno in auge?
16,00

Il cibo dei patriarchi

Il cibo dei patriarchi

Clara Spada

Libro

editore: Mursia

pagine: 128

Non c'è vita senza nutrimento né evoluzione umana che non abbia attinenza col cibo. Attraverso una rilettura profana della Bibbia l'autrice sottolinea come molti avvenimenti siano stati condizionati, provocati, coronati dal cibo che, di volta in volta, assume valenze e simbolismi diversi fino a sublimarsi nella condizione stessa della divinità, che si fa cibo e bevanda per amore del nuovo Adamo. Nel volume vengono descritte le pietanze quotidiane dei patriarchi e del popolo minuto d'Israele, ottenute mischiando tra loro ingredienti semplici, mediterranei.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.