BookTribu
Ewen e il lago dei destini incrociati
Irene Galeotti
Libro
editore: BookTribu
anno edizione: 2019
pagine: 214
Ewen è un ragazzino cresciuto nella villa Hi-Tech del padre, che viene chiamato da tutti Presidente. L'unica figura costante nella sua vita è la segretaria, la perfetta Darla. Conosciamo Ewen quando sarà trasferito in un ranch in mezzo al nulla a casa del nonno. Qui troverà i ricordi di sua madre e tutto ciò che conosce di se stesso e del mondo verrà stravolto. Un viaggio avventuroso, un medaglione magico e un grande Lago che racchiude i destini degli uomini, lo porteranno a capire di essere un Guardiano del bene. Ewen dovrà cercare le risposte dentro se stesso e capire ciò che è veramente importante. Lo farà con l’aiuto di nuovi amici, attraversando momenti dolorosi e piccole grandi lezioni di vita. Sarà sufficiente l'unione dei guardiani a sconfiggere il male? Vincitore del Premio romanzo young adult. Un’opera prima adatta ad un pubblico di tutte le età, che ibrida il romanzo di formazione con il racconto fantastico. Età di lettura: da 14 anni.
La luna del deserto
Pietro Dell'Oglio
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2018
pagine: 264
Un nuovo viaggio attende Edrik Akenah della Delta, questa volta nel continente ruberiano. Circondato da valli di cristallo, laghi dalle sfumature lilla e oasi dal profumo di menta piperita, il giovane adorphiano parte in direzione di Xrigen Di’leiah, un’isola che fluttua nel cielo. Il suo obiettivo è quello di evitare che gli avvenimenti scritti da Koleah ah Shriba, Colui che Narra, si realizzino portando alla rovina il suo mondo. Edrik sarà accompagnato da Beatrice Portanuova, un’umana legata all’adorphiano da segreti inconfessabili che superano i confini dei loro mondi, e da un destino che trascende la loro comprensione. Durante il suo viaggio, il tempo e lo spazio sembrano confondersi tra di loro e molteplici realtà si sovrappongono. Nel frattempo, in un mondo avvolto da un’oscurità perenne qualcosa sta per risvegliarsi e, quando accadrà, niente sarà più come prima.
Gli ultimi giorni di Naavah
Clelia Pulcinelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2017
pagine: 388
I quattro Cieli di Naavah regolano la vita sul pianeta e ciascuno di essi possiede una qualità specifica dell’Energia che lega ogni cosa, conferendo agli abitanti particolari poteri. Dopo millenni di guerre, secoli di tumulti e instabilità, finalmente Naavah è in pace. I governi continentali dialogano fra loro, l’economia è fiorente e la vita scorre prospera e serena. Inaspettatamente, viene annunciata una serie di crimini cruenti, accomunati dall’apparizione di un misterioso simbolo. Moira, una giovane Allieva con poteri straordinari, è convinta che dietro quei crimini possa celarsi una sinistra minaccia. La ragazza e il suo Maestro intraprendono le indagini con l’obiettivo di convincere il governo che il benessere di Navaah è in pericolo. Ben presto l’apparente tranquillità che regna su Naavah cade a pezzi e molti, oscuri segreti vengono a galla. L’indagine è frenetica, disperata. La guerra è silenziosa e il nemico invisibile: in gioco c’è la salvezza di un intero pianeta. Età di lettura: da 12 anni.
Parma brucia
Luca Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2021
pagine: 228
In un’afosa serata d’agosto, la vita di Carlo Malvisi, mediocre cronista di un giornale locale, riceve una sterzata improvvisa.L’avvocato di Ernesto Guerra, un imprenditore parmigiano finito in carcere per il tentato omicidio di un ex deputato, gli propone un’intervista al suo assistito.Tutti i giornalisti sognano la stessa cosa: E-SCLU-SI-VA!Ma qualcosa di oscuro si cela dietro l’intervista.Sullo sfondo di una Parma un tempo prospera, e poi sempre più incattivita dagli scandali, la storia di Guerra abbraccia oltre due decenni, da quando lui era un giovane iscritto alla facoltà di Giurisprudenza a quando si è trasformato in un assassino, passando per una rapida ascesa nei salotti buoni.Malvisi dovrà tracciare le fila di azioni criminali all’apparenza senza movente.Cosa si nasconde dietro l’attentato all’onorevole Lotti? Quali altre malefatte si devono a Ernesto Guerra? Quanto si è disposti a perdere, in cambio di uno scoop?
Out of control
Ilaria Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 206
Cosa c'è di più importante del mantenere il controllo? Se lo domanda spesso Amelia Lovelace che, per lasciarsi un'esperienza di stalking alle spalle, ha cambiato città, lavoro, vita, passando dagli sfavillanti casinò di Las Vegas alla pittoresca Methuen, cittadina del New England dove l'autunno tinge gli alberi di fuoco e sembra che non succeda mai niente di brutto. Amelia sta però per provare nuovamente sulla sua pelle il gusto aspro della paura, ma anche quello assai più dolce dell'attrazione. Chi si nasconde nell'ombra? E di chi si può fidare?
Coco. Il pappagallino che non sapeva cantare
Solidea Valente
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
Coco, insieme al suo amico Titty, intraprende un viaggio straordinario tra boschi misteriosi, laghi che riflettono paure e cieli che promettono libertà. Ogni tappa è una prova, ogni incontro un frammento di verità. Questa fiaba poetica e avventurosa racconta la fragilità e la forza che abitano in ciascuno di noi: la parte che deve smarrirsi per ritrovare la propria voce. Un cammino che trasforma, perché non si torna mai gli stessi da un viaggio che insegna a guardare, sentire e amare in modo nuovo. Età di lettura: da 4 anni.
Viaggi di sola andata
Daniele Lippi
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 200
L’ispettore Lando ha perso la sua amata Anna, ma non si arrende. Cento chili di cocaina svaniscono sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Un ragazzo scopre che una scelta sbagliata può costarti tutto. Una comunità di recupero cela segreti inconfessabili. Un’anonima officina nautica nasconde i traffici di tre strani personaggi. Due militari allo sbando affrontano il loro ultimo viaggio. Tra il porto di Ravenna, le saline di Cervia e i vicoli di Bologna, tante vite scorrono su binari paralleli verso un punto di collisione. Un romanzo corale sui viaggi di sola andata verso la dipendenza: dalla droga, dal potere, dall’amore, dal passato. Sulle crociere esistenziali senza biglietto di ritorno, sulle strade che imbocchiamo senza rendercene conto, sui ponti che crollano mentre ancora li stiamo attraversando. Perché dietro ogni viaggio di sola andata resta sempre una domanda: quando abbiamo smesso di essere padroni della nostra vita?
Chiedere è lecito
Christian Marino
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 60
Chiedere è lecito si legge non per capire ma per restare vivi. Non offre risposte e non sistema proprio niente. Ma apre al movimento che compie una possibilità quando si schiude. Le seicentotrentuno domande che lo compongono non sono un esercizio di stile ma l’atteggiamento di chi, non temendo la sospensione, prova ad esserci, con sincerità. È diviso in undici luoghi emotivi. Può accompagnare, provocare, far sorridere e sì: anche mettere a disagio. Da leggere a piccoli respiri, senza fretta.
L'azienda armonica
Fausto Piccinini
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
Il mondo PMI italiane, è sotto attacco da un'erosione etica che spinge verso il profitto effimero. Questo libro è un manifesto per l'imprenditore etico, un invito a superare la visione meccanicistica dell'impresa-macchina per adottare quella, più saggia, dell'ecosistema. La vera arma per il futuro è lo Strategic Foresight, la disciplina che permette di trasformare le minacce in opportunità. L'Azienda Armonica è quella che sceglie di fare business con la testa, con il cuore e con l'anima.
Daintree
Rosaura Galbiati
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 152
Un viaggio nella foresta pluviale del Daintree australiano e nella Grande Barriera corallina, un'esperienza emozionale di contatto con un ambiente incontaminato, ricco di suggestioni. L’invito a conoscere gli habitat e le creature attraverso l’identificazione con le esperienze degli esseri viventi, in una conoscenza che si fa vicinanza, ma non rinuncia al rigore della divulgazione naturalistica. Per trovare, insieme alla bellezza, un’armonia sensoriale e di pensiero con sé stessi e col mondo naturale.
Appendi alibi mentre precipiti
Matteo Mora
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 76
Cosa fareste dei vostri ultimi attimi di vita se steste cadendo dall’ultimo piano di un grattacielo? Quattordici racconti brevi che ci trasportano dall’adolescenza, fino alla presunta maturazione del protagonista. Una narrazione costellata di personaggi che si accalcano e si inseguono ricordandoci che la vita è un teatro, una novella realista e un racconto dell’assurdo. L’autore mostra il lato più umano dell’esistenza, attraverso una scrittura incisiva, tagliente e ironica che guida il lettore nell’anatomia di una caduta.
Se non sono di qua
Elena Pivetti
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 200
La vita di Elisa è scandita dai continui dialoghi immaginari con l’ex, Daniele, che non riesce a lasciar andare. Una storia d’amore singolare, che spazia nell’onirico e nel surreale, dove la realtà si mischia alla fantasia e la lucidità, alla follia. Elisa, eccentrica, sognatrice, ripercorre passo a passo la travagliata relazione con l’ex, chiedendosi perché non sia mai riuscita a colmare quel buco che la tormenta, da sempre, quel vuoto che la fa sentire ogni volta incompresa e fuori posto, svelandoci tutte le fragilità del suo animo sensibile, tormentato e più di ogni altra cosa, alla disperata ricerca di risposte. Fin dove siamo disposti a spingerci per trovare un senso alla nostra disperazione?

