Libri di Claudio Di Taddeo
Prontuario dei profili metallici
Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2012
"Il Prontuario dei Profili metallici" riunisce in un unico documento di rapida consultazione le tabelle dimensionali dei principali elementi in acciaio e prodotti in acciaio con funzionalità strutturali per il settore dell'edilizia. Tutti i progettisti di strutture in acciaio hanno l'esigenza di avere un documento unico da cui attingere le informazioni sui prodotti siderurgici. "Il Prontuario" risponde a questa necessità offrendo anche i dati dei profili e degli elementi in acciaio più difficili da reperire. Eventuali aggiornamenti e complementi al volume cartaceo sono consultabili e scaricabili on line all'indirizzo manualihoepli.it.
Prontuario dei profili metallici
Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2011
pagine: X-278
Gestione pratiche. Studio professionale
Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca
Libro
editore: Grafill
anno edizione: 2009
Questo libro ed il software "Pratiche" allegato nascono per rispondere alle principali esigenze legate alla gestione delle pratiche di uno studio professionale e sono stati pensati per facilitare la vita a tutti i professionisti e gli operatori principalmente del settore edile in particolare: ingegneri; architetti; geometri; periti industriali; Studi Associati; Società di Ingegneria; Enti Pubblici; Imprese di Costruzioni.
Studio professionale
Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Grafill
anno edizione: 2008
Questo libro è un manuale, frutto dell'esperienza lavorativa degli autori, completo di tutte le nozioni di base per la gestione economica e fiscale di uno studio professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, Studi Associati, Società di professionisti, Società di Ingegneria). Lo spirito è quello di poter lavorare in maniera più sinergica con consulenti e commercialisti per capire ed eventualmente trovare soluzioni più idonee alle proprie realtà fiscali. Una prima parte del testo analizza le forme giuridiche di esercizio alla professione nonché la gestione dei collaboratori ed i contributi previdenziali. Una seconda parte, poi, è dedicata al software FATTURE ed al suo corretto utilizzo. Il software FATTURE costituisce uno strumento indispensabile per una facile ed immediata gestione degli adempimenti fiscali di uno studio professionale e si rivolge a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, Studi Associati, Società di Ingegneria, Imprese di Costruzioni. Attraverso il software FATTURE è possibile: emettere fatture, proposte di parcella, note di credito, solleciti di pagamento, attestazioni versamento ritenuta d'acconto; sapere quante e quali fatture sono già state emesse e quali di queste sono pagate o insolute; emettere solleciti di pagamento; gestire e registrare le spese dello studio; conoscere l'importo dell'IVA e della ritenuta d'acconto da versare per tutte le scadenze fiscali previste dall'Agenzia delle Entrate.
Gestione commesse e risorse economiche di uno studio professionale
Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Grafill
anno edizione: 2008
Questo libro è un manuale, frutto dell'esperienza lavorativa degli autori, completo di tutte le nozioni di base per la gestione delle commesse e delle risorse economiche e umane di uno studio professionale. Vengono affrontati temi relativi all'utile di impresa, ricavo, budget e spese, nonché al project management e redazione di un'offerta per l'acquisizione di una commessa. Il software COMMESSE, costituisce uno strumento indispensabile per una facile ed immediata gestione delle commesse e delle risorse economiche e umane di uno studio professionale. Il testo ed il software sono stati pensati per facilitare la vita a tutti i professionisti e gli operatori principalmente del settore edile quali: ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, Studi Associati, Società di Ingegneria, Imprese di Costruzioni.