Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Todesco

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Claudio Todesco

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2018

pagine: 256

America, anni Novanta. Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains monopolizzano le classifiche di vendita, la programmazione musicale, le pagine delle riviste di moda. Seattle è la nuova terra promessa del rock, la culla di uno stile musicale eccitante e controverso chiamato grunge. È l’ultima rivoluzione musicale del Novecento. Il rock torna a scuotere le coscienze in nome del verismo, dell’intensità, dell’indipendenza. È una storia esaltante e drammatica: l’ascesa e la caduta di un gruppo di reietti il cui stile ribelle nato ai margini della società viene frainteso e trasformato in una moda globale. Ma cos’è stato veramente il grunge? Perché è nato a Seattle e non altrove? E come ha dialogato con la città? Servendosi di testimonianze di prima mano di musicisti, produttori, discografici, giornalisti e osservatori locali, il libro illustra il contesto nel quale è maturato il Seattle Sound e cala la musica grunge nel reticolo geografico della città, scoprendone le radici più autentiche.
16,50

Una sottile vendetta

Una sottile vendetta

Claudio Todesco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 134

Il protagonista è un uomo maturo, arrivista e spregiudicato. Due fatti, apparentemente scollegati tra loro, quali il ferimento del figlio nell'attentato alla stazione di Bologna del due agosto del 1980 e l'assunzione di una nuova domestica, faranno riemergere fantasmi del suo passato e la sua vita, attraverso una sottile vendetta, verrà lentamente, ma inesorabilmente stravolta. Troverà la luce alla fine del buio tunnel che sarà costretto a percorrere?
12,00

La facile via dell'illusione

La facile via dell'illusione

Claudio Todesco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

Francesco e Fabio sono due gemelli che affrontano le difficoltà della vita attuale in modo diametralmente opposto. Il primo crede ancora nei sani valori e non teme i sacrifici, l'altro ritiene sia meglio tentare di bruciare le tappe per giungere presto al successo, ma, per lui, non esiste una via facile e quella che percorre è solo la facile via dell'illusione. Questa lo porterà a essere pericolosamente coinvolto, e non solo, nella guerra, senza esclusione di colpi, tra la ricca signora Del Giglio e la nuora, Ludmilla, una ex ballerina di night club. La sua misteriosa scomparsa sconvolgerà anche la vita di Francesco, che, improvvisatosi investigatore, a piccoli passi scoprirà la tragica e impensabile verità che avrà riflessi anche sulla generazione seguente e diventerà un intricato caso giudiziario.
12,00

Era destino

Era destino

Claudio Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 166

Siamo in un paesino siciliano lungo la costa dello stretto di Messina e negli Stati Uniti d'America in un preciso periodo, a cavallo tra l'ottocento e il novecento, identificato da cenni su eventi e personaggi reali. La narrazione ha come filo conduttore l'amore travagliato tra due giovani che è fortemente ostacolato da uno sconosciuto fatto del passato. La loro storia si intreccia con quelle di altri personaggi che, come i pezzi di un puzzle, vanno ad incastrarsi tra di loro dando vita ad un unico quadro. Sono presenti tutti gli elementi tipici del dramma: amicizia, amore, passione, rivalità, inganno, odio e morte che generano situazioni diverse dove il destino è il protagonista supremo.
12,00

Il testamento del padre. Sconvolse con il dubbio i fragili equilibri di una famiglia

Il testamento del padre. Sconvolse con il dubbio i fragili equilibri di una famiglia

Claudio Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 152

Giuseppe Testa un industriale farmaceutico proprietario della FARMACER muore in un incidente stradale: fatalità o suicidio? L'industria l'aveva avuta in eredità direttamente dal suocero. Perché non l'aveva lasciata a sua figlia Lia? Cosa nascondeva il passato della donna? Nel testamento Giuseppe assegna la FARMACER ai suoi tre figli: Massimo, Roberto, Katia e a Lorenzo il figlio di Teresa, la governante. Questo fatto fa sorgere il dubbio che Lorenzo sia suo figlio naturale. Teresa lo nega con forza, ma si rifiuta di dire il nome del padre. Doveva mantenere il giuramento, fatto proprio a Giuseppe, che non avrebbe mai dovuto rivelare a nessuno quel nome. Perché? Il sospetto che Lorenzo potesse essere il fratellastro fa scoppiare tra questo e i tre figli di Giuseppe una guerra, per motivi e con modalità diverse: Roberto per questioni essenzialmente economiche; Katia perché era fidanzata con lui e aveva visto svanire il suo matrimonio; Massimo perché tutto questo porterà al loro annientamento o qualcosa li salverà?
12,00

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Claudio Todesco

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2017

pagine: 255

America, anni Novanta. Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains monopolizzano le classifiche di vendita, la programmazione musicale, le pagine delle riviste di moda. Seattle è la nuova terra promessa del rock, la culla di uno stile musicale eccitante e controverso chiamato grunge. È l'ultima rivoluzione musicale del Novecento. Il rock torna a scuotere le coscienze in nome del verismo, dell’intensità, dell'indipendenza. È una storia esaltante e drammatica: l'ascesa e la caduta di un gruppo di reietti il cui stile ribelle nato ai margini della società viene frainteso e trasformato in una moda globale. Ma cos'è stato veramente il grunge? Perché è nato a Seattle e non altrove? E come ha dialogato con la città? Servendosi di testimonianze di prima mano di musicisti, produttori, discografici, giornalisti e osservatori locali, il libro illustra il contesto nel quale è maturato il Seattle Sound e cala la musica grunge nel reticolo geografico della città, scoprendone le radici più autentiche.
17,50

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Grunge. Il rock dalle strade di Seattle

Claudio Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Tsunami

anno edizione: 2011

pagine: 256

19,00

Pearl Jam. Long road. La storia

Pearl Jam. Long road. La storia

Claudio Todesco

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2001

pagine: 357

Se c'è un gruppo che ha raccolto l'eredità di una band come gli U2, questi sono i Pearl Jam. Così come negli anni scorsi gli U2 hanno incarnato lo spirito del rock, così in questi anni Novanta, dopo la morte di Kurt Cobain, i Pearl Jam hanno catalizzato su di sé l'attenzione grazie al proprio rock energico e visionario.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.