Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clément Oubrerie

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Dall'opera di Philip Pullman

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Dall'opera di Philip Pullman

Stéphane Melchior, Clément Oubrerie

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2015

pagine: 79

Lyra, undicenne sveglia e con un debole per l'ignoto, è orfana fin dalla tenera età e ha sempre vissuto al Jordan College di Oxford. Curiosa e piena di intraprendenza, Lyra non sopporta la quotidianità cui è costretta, fatta di tediosi accademici parrucconi, interessati solo alla teologia e alla politica. Gli unici momenti di evasione consistono nelle sue scorribande in compagnia dell'amico Roger, lo sguattero, e dei bambini gyziani, nomadi emarginati e malvisti dalla società. Il suo sogno è di fuggire con l'avventuroso zio, Lord Asriel, verso i misteriosi territori del Nord, dove l'esploratore sta conducendo oscure ricerche. Ma a un tratto la noiosa esistenza di Lyra è stravolta: Roger viene rapito, in giro si inizia a mormorare dei malvagi Ingoiatori...Che siano stati loro? Alla ricerca della verità, Lyra scopre di avere più nemici di quello che pensa, ma anche imprevedibili alleati. Ad accompagnarla nel suo viaggio verso il Nord sarà un dono fattole dallo zio, l'aletiometro, uno strumento d'oro in grado di rispondere a qualsiasi domanda, a patto di saperla porre nel modo giusto. In un mondo corrotto e fondato su un precario equilibrio di menzogne, nuove scoperte stanno per rimettere tutto in discussione. Età di lettura: da 10 anni.
15,90

A mani nude. Volume Vol. 2

Leïla Slimani, Clément Oubrerie

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Fedele alla sua vena femminista, Leïla Slimani firma la sua prima incursione nel mondo del fumetto raccontando la storia di Suzanne Noël, pioniera della chirurgia estetica del XX secolo. Ritenuta pericolosa e inutile da parte della comunità medica dell’epoca, la chirurgia estetica costituì per lei un prezioso e utile strumento di emancipazione femminile. In questo secondo volume, l’incredibile parabola di Suzanne, da stella di prima grandezza nella Parigi della Belle Époque a vecchia signora che viaggia su un treno diretto a Copenhagen. Nel mezzo, la tragedia della perdita della figlioletta e del marito, che in seguito a quella morte si suicida, e poi i viaggi, le conferenze affollatissime, la fondazione dei primi club femministi Soroptimist, l’attività clandestina a fianco della Resistenza al nazismo – cura di nascosto i partigiani e rimuove i tatuaggi degli ebrei scampati ai campi – fino al declino del dopoguerra, anche in seguito alla progressiva perdita della vista.
18,00 17,10

A mani nude. Volume Vol. 1

Leïla Slimani, Clément Oubrerie

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

Fedele alla sua vena femminista, Leïla Slimani firma la sua prima incursione nel mondo del fumetto raccontando la storia di Suzanne Noël, pioniera della chirurgia estetica del XX secolo. Ritenuta pericolosa e inutile da parte della comunità medica dell’epoca, la chirurgia estetica costituì per lei un prezioso e utile strumento di emancipazione femminile. Nella Francia della Belle Époque, la cui bellezza è meravigliosamente restituita dai disegni di Clément Oubrerie, Suzanne Noël comprese quanto l’assenza di bellezza potesse costituire un handicap per le donne. Attraverso l’utilizzo della chirurgia riuscì a correggere i segni dell’invecchiamento ma anche quelli derivanti da condizioni di vita difficili e disagiate. Durante gli anni della Prima Guerra Mondiale, sviluppò tecniche chirurgiche rivoluzionarie sui reduci di guerra, i cosiddetti “gueules cassées”. Gli anni Venti, quelli dell’euforia collettiva che attraversò la Francia, videro Suzanne Noël diventare una celebrità nel suo Paese e nel mondo.
19,00 18,05

Apollinaire. Pablo. Volume Vol. 2

Apollinaire. Pablo. Volume Vol. 2

Julie Birmant, Clément Oubrerie

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2015

pagine: 84

Montmartre, 1905: Picasso e la sua banda costruiscono l'arte moderna. La loro opera è ancora incompresa, ma non per molto. Con l'alleanza di oppio e magia, attaccano battaglia. Ed è un circo! Nell'arena, cani, ratti, belve, pittori senza freni se la spassano sotto gli occhi agguerriti della bella Fernande... Scaltri mercanti, clown toreador, americani in sandali... sembra incredibile, ma... in questa storia è tutto vero!
16,90

Max Jacob. Pablo. Volume Vol. 1

Max Jacob. Pablo. Volume Vol. 1

Julie Birmant, Clément Oubrerie

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2014

pagine: 87

Pablo è Picasso prima della fama. L'Esposizione Universale del 1900 illumina Parigi e lo Spagnolo, che non ha ancora vent'anni, vedrà presto svanire le proprie illusioni... La miseria poteva essere nera, ma resta blu grazie a un poeta eccentrico e innamorato dell'assoluto, Max Jacob, e a una donna e modella degli artisti del Bateau-Lavoir, Fernande Olivier...
16,90

Zazie nel metrò

Zazie nel metrò

Raymond Queneau, Clément Oubrerie

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2011

pagine: 128

Anni Cinquanta: Zazie, una ragazzina ribelle e insolente, arriva in visita a Parigi. Ospite dello zio Gabriel, un omone di professione ballerino travestito, la bimba ha un solo chiodo fisso, vedere il famoso metrò parigino: uno sciopero glielo impedisce, ma questo non la trattiene dal salire su quella giostra vorticosa che per lei diviene Parigi. Fugge immediatamente dalla casa dello zio, e nella folle corsa in giro per la città finisce per incontrare, grazie alla sua vitalità straripante, una sorprendente galleria di personaggi: un conducente di taxi, diabolici "flic", la dolce Marceline, una (consolabile) vedova, un calzolaio malinconico e un maleducatissimo pappagallo.
16,00

Aya. Volume 1

Aya. Volume 1

Marguerite Abouet, Clément Oubrerie

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

21,00

Aya di Yopougon. Volume 1

Aya di Yopougon. Volume 1

Marguerite Abouet, Clément Oubrerie

Libro: Copertina morbida

editore: Lizard

anno edizione: 2007

pagine: 112

21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.