Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Constant Chevillon

La legge del silenzio e altri scritti sulla massoneria

Constant Chevillon

Libro: Libro rilegato

editore: Tipheret

anno edizione: 2022

pagine: 80

Tramite questi scritti tratti dalle riviste iniziatiche dell'epoca, Constant Chevillon fa comprendere quanto un iniziato deve essere puro, potente e volontario, violento e morbido allo stesso tempo, giusto e misericordioso, come deve essere tutto amore e carità per donarsi ai suoi fratelli e che, dopo essersi trasmutato, deve trasmutare i suoi fratelli. "Cosi avrai – ribadisce – tutti gli elementi dell'iniziazione e sarai in grado di avanzare forse con grandi passi sulla strada della luce sotto l'egida della Gnosi".
10,00 9,50

Martinez De Pasqually

Constant Chevillon

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2016

pagine: 72

Martinez de Pasqually è uno dei personaggi più emblematici del Settecento europeo. Misterioso, sfuggente, è riuscito però a lasciare un segno che, a due secoli e mezzo di distanza, ancora non va via. Le sue opere, e il suo Ordine degli Eletti Cohen, sono rimaste come inespugnabile punto di riferimento, sia in massoneria che, soprattutto, nel Martinismo Moderno.
10,00 9,50

Il vero volto della massoneria

Constant Chevillon

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2014

pagine: 64

Uomo di cuore. Così noi definiamo chi è libero dalle catene dell'ego, chi è buono, misericordioso e caritatevole. Il cuore. Ecco su cosa bisogna lavorare. Il massone è l'uomo del cuore, sempre pronto a tendere la mani della sua amicizia ai deboli, ai poveri, vicino a chi è stato colpito da sfortuna e ingiustizia, incontra i feriti sul campo di battaglia della vita, e sostiene chi è sul punto di cadere. Queste qualità nobili non sono sinonimo di debolezza, ma di ascesi sentimentale. Il massone non viene a compromessi con il male, con il vizio, sarà anzi duro con gli oppressori e gli egoisti; ma nella lotta lascerà sempre la porta aperta per la redenzione, perché amore non significa la morte del peccatore, ma il suo ritorno alla bontà. Questo di Chevillon, pubblicato nel 1939, è un testo profetico. La Massoneria rischia di avere 'iscritti' che non hanno neppure idea di cosa possa significare essere 'iniziati'. E quando dimentica la sua natura tradizionale, le sue influenze pitagoriche, ebraico-qabalistiche, gnostiche, ermetiche, fa il gioco dei suoi detrattori.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.