Libri di Cristiano Caporali
Ironman. Allenamento, nutrizione e preparazione mentale
Cristiano Caporali
Libro: Libro in brossura
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 512
Come si imposta e sviluppa una preparazione atletica per l’Ironman? Una gara di endurance inizia e finisce con un buon atteggiamento mentale, un allenamento ben strutturato, un recupero corretto ed una nutrizione adeguata. Mindset, allenamento, recupero e nutrizione sono gli argomenti di questo libro, che aiuterà a realizzare il sogno di diventare un Ironman. “Ho voluto raccontare brevemente la storia dell’Ironman per sottolineare alcuni aspetti che caratterizzano il fascino esercitato su migliaia di atleti in tutto il mondo da questa gara. L’Ironman nasce come un evento amatoriale, pensato e realizzato da atleti amatori. La cosa non è indifferente, infatti la quasi totalità dei partecipanti sono atleti amatori di qualsiasi età!”
Mente e corpo: il recupero fisico sportivo con le tecniche FlessibilMente e Qi Gong
Cristiano Caporali, Massimiliano Caporali
Libro: Libro in brossura
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 224
Imparare a recuperare dallo stress fisico e psicofisico sportivo e quotidiano, con un manuale di utilizzo pratico che spiega tecniche orientali adattate allo scopo, la cui efficacia è dimostrata da studi scientifici.
Triathlon. Il manuale
Cristiano Caporali, Guido Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 368
Una guida per tutti al triathlon. Migliorarsi nello sport più completo divertendosi e senza farsi male. Un manuale completo, dettagliato e aggiornato, con tutto quello che si deve sapere: training (teoria generale e specifica dell'allenamento, dalla biochimica ai test ai diversi metodi allenanti); tecnica, equipaggiamento, materiali, suggerimenti, informazioni pratiche sulle gare; storia e leggenda, racconti e testimonianze di campioni. Un libro dinamico e accessibile e molte immagini. Da leggere d'un fiato o da consultare, per il principiante, per l'atleta più evoluto e per il tecnico.

