Libri di Cristina Petrini
Il legame alchemico
Cristina Petrini
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 234
Le ragazze diventano donne facendo l’amore, ma Illyria, Ezra e Danerys lo sono diventate attraverso il dolore. La loro sorte sarà segnata da un percorso già tracciato da Merrit, una donna integerrima chiamata a trasformarle nelle armi necessarie a distruggere una forza antica chiamata i Purificatori. Ma come accade spesso, l'inizio del viaggio farà percorre loro una strada non segnata sulla mappa del destino, ma che le porterà a svelarne i veri piani.
Doppelgänger
Cristina Petrini, Valeria Cosentino
Libro: Libro in brossura
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 313
Nacha, giornalista alle prime armi presso una delle testate di spicco di Città del Messico, probabilmente avrebbe dovuto seguire il suo istinto e tirarsi indietro, quando la sua amica Esther le propone d'indagare sulla "Maledizione delle Doppelgänger" per lanciare le loro carriere... o forse no. Tra intrighi, violenze e tradimenti, Nacha entra in contatto con alcuni dei più oscuri segreti di tre fra le famiglie più importanti della città. Prova paura, rabbia, angoscia, ma riscopre anche se stessa e le sue origini; conosce l'amore vero, l'unico in grado di toglierle il respiro. Lei è la terza dopplegänger e, come Aimee ed Emma, presto si troverà faccia a faccia con la morte e dovrà scegliere tra due opzioni: arrendersi o combattere. Sceglierà la lotta. Poiché, sebbene il suo carnefice le sussurrerà che la menzogna si paga col sangue, lei capirà che l'unica cosa per la quale vale la pena sacrificarsi è solo la verità.
Il mondo che verrà
Cristina Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2013
pagine: 246
Schegge di ordinaria follia
Cristina Petrini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 104
Pensieri, memorie e poesie di una giovanissima autrice che in una silenziosa esplorazione di sé apre il suo cuore alla vita, felice di assaporare le gioie ch'essa elargisce generosa e pronta ad affrontare i dolori che non le risparmia. Cristina si abbandona alla magia di un verso, alla nostalgia di un tempo vicino i compiti in classe, la sigaretta nel cortile durante la ricreazione, le confidenze rapite nello spogliatoio della palestra , al gusto di rivivere il ricordo rielaborandolo in un racconto di fantasia, dove non manca di descrivere con puntualità le forti emozioni che le hanno segnato l'anima. Fanno da sfondo le intramontabili amicizie, quelle della prima infanzia e quelle nuove, stupende, e inattese, che ti fanno riassaporare il gusto dei piccoli gesti quotidiani e ti aiutano a superare gli ostacoli che inevitabilmente affiorano durante il cammino.

