Libri di D. Cinelli
Storie del mistero e del terrore
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: Incontri Editrice
anno edizione: 2016
Lo scarabeo d'oro
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 48
Credendo William Legrand impazzito a seguito di una puntura d'insetto, il suo amico denigra inizialmente la sua intenzione di mettersi sulle tracce di un fantomatico tesoro di pirati. Tuttavia, decidendo in seguito di accondiscendere alla bizzarra convinzione di Legrand, lo accompagna nel suo misterioso viaggio di ricerca. Quella che segue è una strana storia di messaggi in codice, di un tesoro nascosto e di una profezia inquietante che affascina e sfida il lettore alla risoluzione di un enigma. In parte horror in parte poliziesco, "Lo scarabeo d'oro" è un racconto che contiene tutte le caratteristiche dell'abilità e versatilità narrativa di Poe. Il racconto valse all'autore i 100 dollari del primo premio in un concorso indetto da "The Newspaper Dollar" (1843), probabilmente la somma più ingente che Poe avesse mai percepito per una qualsiasi delle sue opere. Divenne subito un successo popolare. Alcuni critici la definirono l'opera di narrativa americana più notevole degli ultimi quindici anni, e fu la più letta tra le opere dello scrittore durante la sua vita.
Manoscritto trovato in una bottiglia
Edgar Allan Poe
Libro
editore: Il Catamarano
anno edizione: 2006
pagine: 32
Lo scarabeo d'oro e altri racconti. Leggo un classico
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: I CofaLetti
anno edizione: 2016
pagine: 216
Il Cofaletto "Leggo un classico" contiene il libro "Lo scarabeo d'oro e altri racconti", una raccolta di alcuni tra i racconti più rappresentativi di Edgar Allan Poe. I racconti presenti: Lo scarabeo d'oro, Ligeia, Una discesa nel Maelstrom, Gli assassinii della Rue Morgue, La verità sul caso di mister Valdemar. Questo Cofaletto è un preparato per la mente, condimento base per il tuo tempo libero, con buon gusto e cura editoriale.
Storie di terrore e follia
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2015
pagine: 326
"Se con Jules Verne ho scoperto la magia della lettura, con Poe è come se avessi fatto un corso accelerato di ciò che si può fare scrivendo. Tutto. Tutto è possibile, tutto è immaginabile, tutto è raccontabile, basta volerlo. Poe mi fece diventare un lettore consapevole, un lettore adulto. A pensarci bene già la sua vita è un romanzo, una storia incredibile, affascinante e terribile. Come potrei dimenticarmi di Edgar Allan Poe?" (dalla Prefazione di Gianni Biondillo) Età di lettura: da 11 anni.
Racconti del terrore
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 342
Secondo Edgar Allan Poe la forma ideale della letteratura è il racconto breve. E davvero ipnotici, capaci di impossessarsi dell'attenzione e dell'anima di chi li legge, sono i suoi racconti. Questo volume, seguendo l'edizione del 1845 composta dallo stesso Poe, raccoglie i "Racconti del terrore"; narrazioni in cui lo scrittore fa ricorso a tutto il più abusato armamentario gotico (segrete di castelli, case in rovina, cadaveri in putrefazione, tombe e torture...) e sviluppa i vari aspetti della più agghiacciante paura, da quello esteriore e immediato a quello che scaturisce dall'incerto altalenare tra la vita e la morte, fino all'ansia paralizzante della sepoltura da vivi. Arrivando infine a ritrarre la disgregazione della psiche e la più profonda angoscia esistenziale. Con un saggio di David Herbert Lawrence. Introduzione di Sergio Perosa.
Racconti del terrore
Edgar Allan Poe
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 364
Quella che avete davanti è una raccolta di racconti di paura che vi prenderà alla gola e vi segnerà per sempre. Leggerete di case lugubri, color del piombo, circondate da paludi silenziose ed esalazioni pestilenziali, di navi fantasma che solcano i mari da secoli ormai e si gettano negli abissali vortici dell'oceano, giù fino al centro esatto della Terra. Leggerete di persone murate vive quasi per capriccio, di altre seppellite ancora vive per sbaglio, e di amori che vincono la morte... Se state cercando le storie più terrificanti di sempre, le avete trovale. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.