Libri di D. Hanson
Bob Mizer. AMG: 1000 model directory. Ediz. inglese, francese e tedesca
Robert H. Mizer
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2016
pagine: 1048
Nel 1945 Bob Mizer cominciò a fotografare giovani aitanti presso la Muscle Beach di Venice, in California. Nel dicembre dello stesso anno fondò la Athletic Model Guild per commercializzare i suoi scatti, di fatto segnando la nascita della "physique photography". Prima di Mizer esistevano già i culturisti e chi li fotografava, ma i ritratti della AMG erano diversi, sommessamente provocanti, discretamente rivolti a un pubblico omosessuale. Nel 1951 Mizer fondò Physique Pictorial, la prima rivista indiscutibilmente gay d'America, che fece conoscere le sue foto dei più famosi culturisti a lettori riconoscenti di tutto il mondo. Verso la fine degli anni '50, Mizer aveva fotografato oltre 1000 uomini tra la spiaggia e il suo stravagante studio di Los Angeles, dove erano presenti arredi scenici come colonne greche, copricapi romani, retroproiezioni e i celebri oggetti in vetro della madre, che utilizzava per ricreare effetti scenografici hollywoodiani. Nel 1957 pubblicò un catalogo comprendente tutti i suoi modelli, intitolato 1000 Model Directory. Nel 1968 seguì un secondo volume con lo stesso titolo, in cui figuravano gli uomini ritratti nell'ultimo decennio. Quei libriccini di divennero immediatamente oggetti da collezione, ma le foto erano talmente piccole da risultare tanto frustranti quanto stuzzicanti. A partire dagli originali negativi 4 x 5, questa nuova edizione in due volumi di 1000 Model Directory presenta i fusti di Mizer con sbalorditiva chiarezza.
Action. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Richard Kern
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 272
A Richard Kern piacciono le donne reali: senza pretese, senza tropi accessori, e decisamente svestite. Tutti quelli che amano Kern sanno che ogni suo libro è un invito ad unirsi a lui e a quel mondo privilegiato, dove giovani donne al naturale condividono i loro momenti più intimi con il lettore. Richard, infatti, non ha mai perso la sua adolescenziale curiosità per le ragazze e i loro segreti, così invece di usare i set aridi e asettici preferisce seguirle nelle loro case, dalla cucina alla camera da letto, catturando con la macchina fotografica ogni singolo momento imbarazzante e sexy. Action se è possibile è uno dei suoi libri più voyeristici. Tuttavia sappiamo bene che a volte sfogliare un libro così esplicito può essere problematico se fatto in pubblico: ecco che questa nuova edizione ha una copertina reversibile che può essere utilizzata in qualsiasi momento. Inoltre questa edizione è arricchita da un cortometraggio di sessanta minuti che movimenta la lettura.
Days of the cougar. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Liz Earls
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 320
Howard Huang's urban girls. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2010
pagine: 256
Quando il fotografo Howard Huang iniziò a vendere i suoi fashion book a New York nel 2002 non aveva idea di essere sul punto di diventare il mastro della fotografia urbana. Le sue fotografie ben costruite rappresentano locali esotici, interni lussuosi, o le strade illuminate dal neon di Manhattan. Le sue eroine dalle forme ben evidenti includono la cantante Jacki-O, l'attrice Viada Guerra e star delle soap televisive come Hoopz, Delisshis e Rusky Jones e sfrecciano su moto rombanti, rapinano banche, brandiscono spade come sicari giapponesi, il tutto mentre si mostrano generosamente all'obiettivo. Huang padroneggia in maniera mirabile le tecniche digitali coniugando così la fotografia classica con le nuove tendenze del pittorialismo.
Quaintance George. Ediz. francese, inglese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2010
pagine: 168
George Quaintance è stato un artista in anticipo sui tempi, un uomo che ha saputo seguire tante carriere di successo senza però raggiungere la fama. Se fosse nato qualche decade prima, sarebbe diventato uno stilista dal talento eclettico oppure un artista ispirato. Purtroppo però Quaintance, che è morto nel 1957, ha vissuto in un'epoca in cui l'omosessualità non era accettata e quindi i suoi dipinti e le sue fotografie non sono mai stati apprezzati. Prima della rivoluzione gay e della crisi dovuta alla diffusione dell'AIDS, Quaintance e la sua arte altamente erotica sopravvivevano in una dimensione borderline. Mezzo secolo dopo il mondo creato da Quaintance, fatto di latin lovers, muscolosi cowboy e giovani stallieri conserva il suo indiscutibile fascino. I suoi quadri non sono mai stati venduti alle aste pubbliche ma solo attraverso privati per cifre segrete. Il suo stile ha influenzato negli anni successivi, Tom of Finland, Harry Bush e Etienne. Nato in una fattoria della Virginia, Quaintance si è reinventato per tutta la sua vita. Questo libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita presentando in grandi tavole colorate i suoi quadri.
Bob's world. The life and boys of AMG's Bob. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2009
pagine: 288
Bob Mizely è l'editore della rivista Physique Pictorial la prima rivista americana esplicitamente gay. La vita e la carriera di Mizer si possono idealmente dividere in dua parti prima e dopo la morte della mamma avvenuta nel 1964. Infatti la vita e conseguentemente le fotografie di Mizley furono molto pudiche, reticenti e solo in bianco e nero senza nudi espliciti nei primi anni e nella giovinezza mentre in età matura egli liberò la sua espressività e diede pieno sviluppo alle sue fantasie. Negli anni '70 e '80 Mizer trasformò la sua casa di Los Angeles in una sorta di atelier perenne dove i modelli vivevano e lavoravano. La sua produzione fotografica influenzò importanti artisti quali addirittura David Hockney che ha anche scritto un contributo per questo libro. Il volume include un DVD di un'ora con i cortometraggi di Mizer girati fra il 1958 e il 1980.